E’ talmente tanto avanti rispetto a tutti, che i prossimi pieghevoli possono aspettare. Samsung, per il momento, è riuscita finalmente a ultimare i nuovi smartphone, inizialmente previsti per fine 2021 ma slittati al primo trimestre del nuovo anno.
L’azienda multinazionale sudcoreana fondata a Taegu, ma ora a Seoul, che comprende filiali in 58 paesi, nonché numerose aziende affiliate, ha confermato la data del Galaxy Unpacked 2022, dove verranno presentati i nuovi smartphone made in Samsung.
La conferma è arrivata durante il recente lancio del Galaxy S21 FE, il primo smartphone del colosso sudcoreano ad arrivare sul mercato nel 2022. “Abbiamo confermato che l’evento si terrà l’8 febbraio e stiamo discutendo la tempistica per l’invio degli inviti alla fine di gennaio”.
Samsung qualcos’altro lo dice: “Nel prossimo evento verranno annunciati tre tipi di serie Galaxy S22. La serie Galaxy S è lo smartphone premium rappresentativo di Samsung Electronics nella prima metà dell’anno”.
A differenza della serie Galaxy S21, la nuova gamma dei cellulari Samsung sarà dotato di processori applicativi (AP) Qualcomm e Samsung Electronics in parallelo. Sia quindi con il famigerato “Snapdragon 8, prima generazione”, sempre di Qualcomm, sia “Exy Note 2200” di Samsung Electronics. La differenza verrà data dal mercato.
I pre-ordini della serie Galaxy S22 inizieranno dal giorno dopo il Galaxy Unpacked 2022, ossia il 9, mentre le vendite generali partiranno il 24 dello stesso mese. La spedizione agli acquirenti in pre-ordine è in preparazione dal 21.
Il MWC2022 sarà utilizzato come un’opportunità per sperimentare nuovi prodotti, enfatizzando l’ecosistema Galaxy. “Non possiamo confermare i prodotti che non sono stati rilasciati“. Le parole del team di comunicazione di Samsung Electronics profumano di suspense. Ma molte sono le specifiche note.
LEGGI ANCHE >>> Honor pronto a battersi nell’Olimpo degli smartphone: presenta Honor Magic V, il suo foldable con super prestazioni
Già, dei tre modelli la punta di diamante sarà senza dubbio il Galaxy S22 Ultra, pronto a prendere l’eredità della serie Note di Samsung, con annessa la S Pen per le annotazioni sul display. Capitolo fotocamera, tutti i segnali vanno verso un consolidamento del sensore primario da 108 megapixel del Galaxy S21 Ultra, ma dovrebbe essere accompagnato da altri sensori, con l’asso della manico pronto ad essere calato: il sostegno maggiore dell’intelligenza artificiale.
LEGGI ANCHE >>> Android Auto sempre aggiornato e su qualunque mezzo? ci pensa MA1 il dongle di Motorola
Insieme alla nuova serie dei tre Samsung Galaxy S22, il colosso sudcoreano dovrebbe, condizionale sempre d’obbligo, lanciare anche un’altra serie: il Galaxy Tab S8. Che dovrebbe arrivare insieme al Galaxy S22, con tre varianti tra cui un Galaxy Tab S8 Ultra di grandi dimensioni.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…