Honor pronto a battersi nell’Olimpo degli smartphone: presenta Honor Magic V, il suo foldable con super prestazioni

Honor ha lanciato ufficialmente il primo smartphone pieghevole dell’azienda, il quale avrà come preciso scopo quello di sovrastare tutti i suoi avversari nel mercato della tecnologia. Di quale prodotto si tratta? Scopriamolo adesso.

Honor pronto a battersi nell'Olimpo degli smartphone: presenta Honor Magic V, il suo foldable con super prestazioni
Il nuovo smartphone di Honor è semplicemente fantastico – MeteoWeek.com

Parliamo dell’Honor Magic V, il primissimo smartphone pieghevole della società cinese e che pare riuscirà a spodestare alcuni cellulari importanti del settore come il Samsung Galaxy Z Fold3 5G e l’Oppo Find N.

LEGGI ANCHE: Louis Vuitton ritorna al polso degli amanti di tecnologia e lusso con un smartwatch: il pezzo? Soli 3.300 Dollari

E ne siamo ancora più convinti con le dichiarazioni di George Zhao, il CEO di Honor Device Co. LTD, il quale ci dice che: “Siamo davvero entusiasti di lanciare il nostro primo flagship pieghevole 5G, HONOR Magic V, che si fa portavoce della nostra esperienza e delle nostre innovazioni nella progettazione del sistema, nonché del nostro impegno costante nel fornire un’esperienza utente best-in-class. HONOR ha forti ambizioni, vuole diventare il marchio di smartphone più performante nel mercato foldable premium e siamo sicuri che il nostro primo flagship della categoria sarà molto competitivo rispetto ai modelli esistenti“.

Descrizione hardware e del design

Honor pronto a battersi nell'Olimpo degli smartphone: presenta Honor Magic V, il suo foldable con super prestazioni
Il cellulare aggiunge sia nuove funzioni che caratteristiche interessanti – MeteoWeek.com

Viene introdotto con un disegn mozzafiato e che non si vede tutti i giorni. Notiamo un waterdrop screen sottile e un corpo simmetrico, mentre le colorazioni disponibili saranno tre: Black, Space Silver e Burnt Orange, con il retro completamente in pelle. I materiali, per continuare, saranno la lega di titanio ad alta resistenza, metalli liquidi di zirconio e fibre di carbonio.

Dal punto di vista hardware, vediamo uno schermo 21,3:9 esterno OLED da 6,45 pollici a risoluzione 2560 x 1080 da 431 ppi, assieme ad un refresh rate di 120 Hz e uno principale OLED, interno chiaramente, da 7,9 pollici a risoluzione 2272 x 1984 e a 90 Hz. Oltretutto, non poteva mancare il processore di Qualcomm, ossia lo Snapdragon 8 Gen 1 accompagnato da 12 GB di RAM e da 256 o 512 GB di memoria interna. Per quanto riguarda la connettività, vediamo la presenza del 5G dual SIM, NFC, Bluetooth 5.2, Wi-Fi 6 dual band, GPS e USB Type-C.

Grazie al GPU Adreno 730, il cellulare avrà un aumento delle prestazioni grafiche del 30% rispetto al SoC della generazione precedente. In aggiunta, lo smartphone usufruirà di un ottimo sistema di raffreddamento intelligente e che comprende anche il grafene di ultima generazione con il meccanismo di gestione termica ad IA.

Le fotocamere, proseguendo, sono cinque: due da 42 MP integrate per via dei fori nei display e tre sul retro, mentre non possiamo dimenticare sicuramente il sensore principale da 50 MP con apertura f/1.9, un altro per la ultra-grandangolare da 50 MP (f/2.2) e un sensore Spectrum Enhanced da 50 MP (f/2.0).

La sua batteria avrà una unità da 4.750 mAh, compatibile con la ricarica rapida da 66 W e che consentirà di raggiungere il 100% in soli 40 minuti. Dal lato software, invece, vediamo il sistema operativo Android 12 con la personalizzazione Magic UI 6.0.

LEGGI ANCHE: Instagram ci presenta 3 simpatiche novità per visionare i post

l’Honor Magic V sarà presto disponibile in Italia a partire dal 18 gennaio, con una configurazione da 256 GB e 512 GB, e dal costo che potrà variare tra i 1.389 e i 1.528 euro con cambio dei 9.999 e 10.999 yuan.