Louis Vuitton ritorna al polso degli amanti di tecnologia e lusso con un smartwatch: il pezzo? Soli 3.300 Dollari

Se qualcuno tra di noi è interessato a comprare un orologio di lusso, sicuramente Louis Vuitton potrebbe fare al caso nostro visto l’incredibile smartwatch che avrebbero intenzione di vendere.

Louis Vuitton ritorna al polso degli amanti di tecnologia e lusso con un smartwatch: il pezzo? Soli 3.300 Dollari
Ecco l’orologio in questione, disponibile nelle varie colorazioni differenti e che ci stupisce sia per il prezzo che per il design – MeteoWeek.com

Anche se non sia la prima volta che viene proposto un dispositivo del genere da parte sua, ha comunque sia un certo fascino dato che sia un prodotto fuori dagli schemi in tutto e per tutto. Louis Vuitton, infatti, ha voluto presentare il suo Tambour Horizon Light Up al CES 2022 attirando l’attenzione di chiunque.

LEGGI ANCHE: Anche Fido vuole i suoi gadget smart: ecco il collare multisensore in grado di dirci tutto di lui

Le sue caratteristiche non sono niente male, come anche il design che lo contraddistingue da qualunque altro smartwatch sulla faccia della Terra. E seppur il costo sia di 3.300 dollari, vediamo quali siano gli aspetti più importanti che offre.

Prestazioni e descrizione dell’orologio

Louis Vuitton ritorna al polso degli amanti di tecnologia e lusso con un smartwatch: il pezzo? Soli 3.300 Dollari
In questa immagine possiamo vedere più da vicino il quadrante dello smartwatch da ricchi – MeteoWeek.com

L’orologio, oltre ad essere privo di Wear OS, è chiaramente un mix di moda e tecnologia, come anche il precedente smartwatch intelligente di quattro anni fa. La cassa del prodotto è realizzata con un materiale esclusivo, ossia completamente in acciaio inossidabile con il vetro zaffiro e che protegge il display da 1,2 pollici, il quale si illumina alla ricezione delle notifiche grazie a 24 piccoli LED integrati sotto l’anello che circonda il quadrante.

Continuando, presenta uno Snapdragon 4100, ovviamente di Qualcomm, e un sistema operativo proprietario, il che non è una scelta che si vede sempre dal momento che sia difficile competere in un mercato così ampio e attivo come quello della telefonia.

Però, questo vale a dire che gli utenti che utilizzeranno questo smartwatch non potranno usufruire né di funzioni e tanto meno dei servizi riguardante l’ecosistema di Google, come Google Pay che viene sostituito da Alipay per fare un esempio. È chiaro che tutte le altre impostazioni saranno presenti, tipo il monitoraggio generale del proprio stato di salute, la ricezione delle notifiche, il meteo e la sezione dedicata ai viaggi.

Ma non finisce qui la descrizione del prodotto, anche perché possiamo continuare parlando in modo più approfondito del Tambour Horizon Light Up. Potremmo dire che sia resistente fino ad una caduta di 30 metri, oppure che abbia 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Infine, ma non meno importante, la sua autonomia non supera le 24 ore.

LEGGI ANCHE: Xiaomi 12 è lo smartphone più apprezzato e ricercato, a pochi giorni dall’uscita

Quindi, tutto sommato, siamo in grado di affermare che l’orologio abbia quel prezzo poiché prodotto da una delle aziende di moda più famose che ci siano. Da questa premessa lo smartwatch più che comprarlo per un questione di utilizzo pratico, potremo acquistarlo basandoci interamente sulla convinzione che sia firmato Louis Vuitton. Che ci sia interessato? Forse , ma è anche vero che non tutti hanno 3.300 dollari da spendere per un unico dispositivo.