Razer pensa ai gamers con nuovo smartwatch Razer X Fossil gen.6

“Fai ogni secondo una vittoria”. E’ lo slogan di Razer e Fossil, unitesi per lanciare un dispositivo da gamer. I n edizione limitata, solo 1.337 pezzi in tutto il mondo, progettato per la prossima generazione di giocatori, ma anche per gli esteti di cinturini personalizzabili. Ma non solo.

Razer Fossil Smartwatch 20220112 teh
Razer presenta il nuovo smartwatch by Fossil – Razer.com

Smartwatch Razer X Fossil gen.6, si chiama così l’orologio di nuova generazione della società multinazionale singaporiano-americana che progetta, sviluppa e vende elettronica di consumo, servizi finanziari e hardware di gioco, unitasi nell’occasione con il produttore di moda texano, fondato da Tom Kartsotis.

Lo smartphone di Razer e Fossil monta un display AMOLED da 1,28 pollici con 3 quadranti esclusivi Razer (analogico, di testo, Chroma), quattro effetti Razer Chroma RGB personalizzabili e due cinturini intercambiabili personalizzati.

Gaming ma non solo. Monitoraggio avanzato della salute e download più rapidi

Razer mouse per gaming 20220112 tech
Razer, non solo gaming ma molto di più – MeteoWeek.com

E’ stato progettato con il chiaro obiettivo di offrire prestazioni superiori al +30% (del suo predecessore, il Gen. 5) con un caricamento più rapido delle app, un processore più veloce (Snapdragon Wear 4100+) e un consumo energetico ridotto, grazie al quale, infatti, si può ridurre il tempo di ricarica e carica fino all’80% in poco più di 30 minuti, assicurano dagli Stati Uniti.

Gaming ma non solo. Lo Smartwatch Razer X Fossil gen.6 vanta un monitoraggio avanzato della salute e del fitness, un’app per il benessere (si legge nelle specifiche) integrata allo smartwatch. Che tiene traccia del conteggio dei passi giornalieri e della qualità del sonno, insieme al monitoraggio continuo della frequenza cardiaca e a un nuovo sensore SpO2 per vedere l’ossigeno circolante nel corpo.

I download sono più rapidi rispetto alle generazioni precedenti, in quanto Razer e Fossil hanno migliorato, che fa rima con ottimizzato, la velocità di trasferimento dati fino a 4x. Uno smartwatch dotato di del Google Assistant. Che, fra le altre funzioni, può tenere traccia delle metriche di attività importanti con Google Fit e paga in vivavoce con Google Pay.

Per questo Smartwatch Razer X Fossil gen.6 è compatibile con smartphone Android 6.0 (esclusa l’edizione Go) e successive, iOS 10 o successive, con una postilla: “Le funzionalità supportate – specificano le aziende – possono variare a seconda delle piattaforme e dei paesi”.

LEGGI ANCHE >>> Anno orribile per le crypto, record negativo per le transazioni illegali: ben 14 miliardi di Dollari

Lo smartwatch Razer x Fossil Gen 6 si connette in modalità wireless tramite, Bluetooth. Per accoppiare l’orologio al cellulare, bisogna seguire un determinato percorso: selezionare la lingua, quindi scrollare verso il basso per trovare il nome dell’orologio. Passare sullo smartphone, aprire l’applicazione Wear OS di Google e tap su “iniziare”, quindi selezionare il nome dell’orologio e consentire al Bluetooth di connettersi. Un codice di associazione apparirà su entrambi i dispositivi. Dopo alcuni minuti, si visualizzerà il messaggio di riuscita dell’accoppiamento.

LEGGI ANCHE >>> Tenorshare lancia 4uKey, per recuperare la passcode del nostro iPhone, se smarrita o dimenticata

Una volta visto il messaggio, non resta che seguire le istruzioni sullo schermo del telefono e completare associazione e configurazione. “L’orologio – fanno notare le aziende – potrebbe installare automaticamente un aggiornamento e riavviarsi dopo che è stato associato al telefono. Se inizia a scaricare un aggiornamento, tieni il telefono vicino all’orologio e assicurati che l’orologio rimanga in carica fino al termine dell’aggiornamento”.