Instagram ci presenta 3 simpatiche novità per visionare i post

Arrivano altre novità da Instagram riguardo alla visualizzazione dei post: ci sarà una nuova funzione che consentirà di scegliere tra tre diverse modalità di visione del feed. La nuova funzionalità è stata annunciata direttamente da Adam Mosseri, il CEO di Instagram, su Twitter. Le novità erano già state annunciate sul finire dello scorso anno.

Instagram cambia idea: niente più progetto "under 13". Cos'è successo?
MeteoWeek.com

Arriva l’annuncio su Twitter del CEO di Instagram, Adam Mosseri. La novità riguarderà un’implementazione della piattaforma che otterrà una nuova funzione: sarà possibile scegliere tra tre diverse modalità di visualizzazione del feed. Al momento, questa funzionalità è stata attivata solo per un numero ristretto di utenti.

Come sarà il nuovo feed

La novità era già trapelata verso la fine dello scorso anno, quando erano state annunciate le innovazioni in arrivo nel corso del 2022. In particolare, spazio centrale acquisiranno i Reels che saranno un prodotto di punta di Instagram. Questa tendenza è sicuramente dovuta al successo di TikTok tra i più giovani, social network che permette la pubblicazione di brevi video.

LEGGI ANCHE: Instagram permetterà ai genitori di controllare l’attività dei figli e di razionare il tempo sull’app

Inoltre, si migliorerà anche la messaggistica e gli strumenti per i creatori di contenuti. Tuttavia, la novità maggiore riguarderà il nuovo feed di Instagram che potrebbe seguire parte delle richieste degli utenti. Mosseri, nel video rilasciato su Twitter, ha dichiarato che il feed potrà avere due nuove impostazioni in futuro: Favorites e Following.

Il nuovo menù alla voce “home” (che rimarrà quella classica di Instagram), inserirà queste due nuove opzioni: la vista “preferiti” permetterà di visualizzare tutti i post di una selezione di utenti, mentre la vista “seguiti” permetterà la vista cronologica. In pratica, si visualizzeranno i post in base al momento in cui gli account che seguiamo hanno pubblicato un contenuto.

Quando sarà disponibile la nuova modalità’

Al momento i test sono in fase di roll-out, quindi si presume che il nuovo feed di Instagram dovrebbe essere a disposizione di tutti gli account entro la prima metà dell’anno. E’ stato lo stesso Mosseri, dopo aver testimoniato davanti al Senato degli Stati Uniti in occasione delle audizioni relative alla sicurezza online per bambini e adolescenti, a prevedere che la nuova opzione sarebbe stata lanciata nel corso del primo trimestre del 2022.

Sempre Mosseri aveva poi aggiunto che: “Noi crediamo che sia importante avere un feed cronologico, se siete interessati a vedere velocemente che cosa è stato postato dalle persone che voi seguite”. Al momento, le nuove opzioni del feed sono già disponibili per alcuni utenti come periodo di prova e rodaggio.

MeteoWeek.com

LEGGI ANCHE: Instagram nel 2022 sarà totalmente nuovo: ecco tutti i cambiamenti in corso

Negli ultimi anni, Instagram è diventato sempre più uno strumento della nostra quotidianità e vetrina sul mondo. Sono sempre più gli influencers hanno fatto di like e commenti ai post il loro lavoro: a loro serve anche una strategia di comunicazione che aiuti a dare vita a un feed attraente.