Samsung Galaxy S22 Ultra, ecco le prime foto

E’ in arrivo il nuovo Samsung Galaxy S22 Ultra e tutta la sua serie con interessanti novità. La versione Ultra offrirà una configurazione della memoria fino a 1 TB di spazio di archiviazione: in pratica disporrà del doppio della memoria rispetto a Galaxy Z Fold 3 e del quadruplo rispetto al Galaxy S21 Ultra.

Samsung stupisce con le implementazioni di Galaxy S22 Ultra
Quello che la maggior parte dei fan ha apprezzato per quanto riguarda questo cellulare, sembra essere proprio la fotocamera – MeteoWeek.com

Il nuovo modello di Samsung, in arrivo sul mercato italiano a febbraio 2022, si prepara ad essere un perfetto mix tra serie S e serie Galaxy Note: in particolar modo stupiscono le sue fotocamere. Infatti, queste non sono inserite all’interno di un modulo, ma poggiano direttamente sulla back cover e garantiscono immagini di altissima qualità.

Le caratteristiche tecniche

Il nuovo Galaxy S22 Ultra presenta al proprio interno componenti di altissima qualità, soprattutto per quanto riguarda il comparto fotocamere. La fotocamera principale segue quelle de Samsung Galaxy Z Fold 3 e del Samsung Galaxy Flip 3, poiché è dotata della speciale protezione Super Clear Glass con Gorilla Glass DX.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S22 ecco che a pochi giorni dal lancio escono gli indizi

Questo particolare vetro protettivo, ideato da Corning nel 2018 insieme alla sua versione potenziata DX+, viene utilizzato solo da pochi mesi sulle lenti degli smartphone: infatti, in origine era utilizzato sugli smartwatch. La sua peculiarità consiste nel fatto che non solo protegge lo schermo dello smartphone in misura superiore al normale vetro, ma fornisce anche un maggiore contrasto di colori sotto la luce solare.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche delle fotocamere, la principale è da 108MP f/1,8 con OIS, PDAF (Phase Detection Autofocus), mentre la fotocamera ultra-wide è da 12MP f/2,2 con Dual Pixel AF. Inoltre, il teleobiettivo è 10MP f/2,4 con zoom ottico 3x, Dual Pixel AF e OIS. Non male anche la fotocamera secondaria, da 10MP (f/4.9) con zoom 10x, Dual Pixel AF e OIS, e la fotocamera selfie da 40MP (f/2.2) con PDAF.

Quale sarà il prezzo

A meno di un mese dalla sua uscita, ci sono già indiscrezioni sui presunti prezzi dei tre modelli che compongono la gamma S22. Ovviamente ci sono indicazioni di massima che potrebbero subire variazioni nei singoli mercati. Probabilmente il Galaxy S22 oscillerà tra i 912 euro e i 963, a seconda che si scelga l’opzione con 8GB di RAM + 128GB di storage o il modello con 8GB di RAM + 256GB di storage.

Saranno leggermente più cari i modelli potenziati. Il Galaxy S22+ costerà tra i 1.119 euro (modello con 8GB di RAM + 128GB di storage) e i 1.170 euro (8GB di RAM + 256GB di storage). Sarà ancora più caro il Galaxy S22 Ultra, a seconda dei GB di RAM. Il modello con 8GB di RAM + 128GB di storage costerà sui 1.300 euro, il modello con 12GB di RAM + 256GB di storage sarà sui 1.430 euro e il modello con 21 Gb di RAM + 512GB di storage sarà venduto per 1.544 euro.

LEGGI ANCHE: Samsung in trattativa con Biogen: produrrà farmaci ora?

Sembrerebbe che l’asticella dei prezzi si alzerà con tutti i nuovi modelli della linea, rispetto alla precedente gamma S21. L’aumento si giustifica con il fatto che l’S22 sarà un Note nella sostanza, quindi comporta costi più alti.