Sony PlayStation VR2, arrivano nuovi rumors

Sono già uscite alcune voci interessanti riguardante il nuovo visore per la Realtà Virtuale di Sony. Si tratta di notizie probabilmente importanti visto e considerato che sia un argomento comune ormai, e dal momento che potrebbe riguardarci parlarne non può che farci bene dopotutto.

Sony PlayStation VR2, arrivano nuovi rumors
Il nuovo visore di Sony, sicuramente, verrà apprezzato in grande da tutti i suoi fan – MeteoWeek.com

I visori per la realtà aumentata, o assistita, sono i nuovi dispositivi di questo decennio. Da quando sono entrati ufficialmente in commercio non hanno fatto altro che migliorare sempre di più, proponendo una vasta gamma di giochi da provare – come se fossero totalmente reali – e incuriosendoci terribilmente, ragione per la quale si tratta di prodotti estremamente apprezzati.

E continueranno ad essere amati poiché ne verranno costruiti di ottimi in futuro. Ora come ora, difatti, escono sempre nuovi titoli da poter mettere alla prova con i visori, come anche dei vecchi prodotti che, adesso, vengono resi compatibili con questa tipologia di devices. Degli esempi possono essere GTA: San Andreas oppure Resident Evil 4.

LEGGI ANCHE: xScreen, la nuova aggiunta che fa diventare una Xbox Series S in un PC – VIDEO

A mettersi da parte in questo processo evolutivo non sarà sicuramente Sony, la quale ha già iniziato a progettare il suo prossimo visore. Ci suggeriscono questa notizia alcuni rumors, i quali sembra che abbiano parlato di una versione aggiornata del precedente dispositivo dell’azienda: scopriamo di cosa stanno parlando.

Le informazioni sul nuovo VR

Sony PlayStation VR2, arrivano nuovi rumors
Ci vorrà molto tempo prima che venga distribuito – MeteoWeek.com

In base a quello che è stato detto, diversi analisti cinesi hanno già dato il via allo sviluppo di molti PlayStation VR 2, la cui distribuzione sembra proprio che sia imminente ormai. Il nuovo visore per la Realtà Virtuale entrerà presto in fase di produzione nelle fabbriche di Goertek.

Questa azienda si occupa di realizzare dispositivi elettronici in Cina, e tra i suoi maggiori clienti spiccano società come Apple, Samsung, Sony e Lenovo. Insomma, diciamo che non lavora con compagnie qualunque e sembra che sia parecchio conosciuta nel suo campo.

Tuttavia, ancora non sono state pubblicate le caratteristiche di questo visore. Non sappiamo né come sia fatto e tanto meno quale siano le sue specifiche tecniche, mentre un vecchio rumor suggerisce che il lancio del PlayStation VR2 possa avvenire tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023.

Oltretutto, si sta anche parlando del fatto che la società voglia rendere ibridi alcuni giochi molto conosciuti come Hitman 3 o Resident Evil 7 Biohazard, dando la possibilità agli utenti di giocarli con le versioni standard o in Realtà Virtuale. In ogni caso, quello che dovremo fare sarà attendere ulteriori notizie sulla questione.

LEGGI ANCHE: Halo: Infinite, spopolano le orecchie da gatto sull’elmetto dopo le innumerevoli richieste da parte degli utenti

Nel frattempo conviene tenerci informati su possibili news al riguardo, anche perché è inevitabile il fatto che usciranno nel corso di questi mesi. In sintesi, non perdiamo nessuna notizia su possibili leaks sul PlayStation VR 2, oppure rischieremo di rimanere indietro e di non essere informati a sufficienza.