Halo: Infinite, spopolano le orecchie da gatto sull’elmetto dopo le innumerevoli richieste da parte degli utenti

Unisce l’utile al dilettevole: è un bundle (a pagamento) che serve per elevare le performance di gioco, un upgrade che piace a tal punto da diventare trend topic su Twitter. L’ultimo oggetto di Halo: Infinite, spacca… anche nelle community.

Halo Infinite 20211226 tech
Halo Infinite, la locandina – MeteoWeek.com

Meowlnir Helmet: si chiama così, per chi vuole prendere l’elmetto con le orecchie da gatto. In molti lo hanno già fatto fra i gamer dello sparatutto in prima persona sviluppato da 343 Industries e pubblicato da Xbox Game Studios, il sesto capitolo principale della serie Halo e il terzo della “saga dell’Attivatore”.

Tutti pazzi per Cat Lovers. Tutti… o quasi

Meowlnir Helmet 20211226 tech
Meowlnir Helmet, l’elmetto con le orecchie di gatto – MeteoWeek.com

Per 10 dollari, i player di Halo: Infinite possono acquistare il pacchetto Cat Lovers, che include un attacco per orecchie di gatto per l’elmo spartano Mark VII, il ciondolo per arma gatto Tabby, un rivestimento per armatura rosa e un’arma per elmo Kat (come in Catherine B320 di Halo: Reach).

Non è la prima volta che Halo: Infinite mette in vendita bundle un po’ naïf. Era già accaduto per armature a “marchio” ananas, o un fiore per il loro elmo, non è nuovo, paradossalmente una scelta tanto bizzarra quanto azzeccata, visti gli incassi (dieci euro a bundle) e i feedback positivi sui social, twitter in primis.

La crescita degli acquisti, in particolare le orecchie da gatto sull’elmetto dopo le innumerevoli richieste da parte degli utenti, è la migliore risposta alla domanda perché comprare un simile bundle? Più giocatori del subreddit del gioco hanno commentato nelle recenti partite multiplayer che indossano le orecchie di gatto sulla loro armatura. Anche il creatore di contenuti di Halo, Mint Blitz, ha recentemente pubblicato un video sull’argomento. Ma non tutti esultano.

Sebbene non ci sia nulla di sbagliato nel fatto che i giocatori decidano di acquistare il pacchetto, vistano che sborsano soldi propri, c’è chi è preoccupato del successo di Cat Lovers in quanto possa incoraggiare gli sviluppatori 343 Industries a non apportare grandi modifiche alle microtransazioni del gioco, che sono state criticate per essere troppo costose e per bloccare i singoli player, che potrebbero volere altri oggetti in un pacchetto a pagamento. Normale routine, presente nella vita di tutti i giorni, figuriamoci nel gaming, per di più a pagamento: non tutti, d’altronde, possono essere soddisfatti. Il punto, magari, è un altro.

In un recente flusso di sviluppatori, il capo del design di Halo Infinite Jerry Hook ha riconosciuto il feedback relativo allo store e, sebbene non avesse novità da offrire, ha affermato che c’è di più che il team potrebbe fare per offrire maggiore valore in Halo Infinite microtransazioni.

LEGGI ANCHE >>> Games with Gold e la lista dei giochi gratuiti di gennaio 2022

Nello stesso flusso di sviluppatori, Hook ha annunciato che i bundle a tema samurai, precedentemente riservati allo Store, sarebbero diventati parte del pass gratuito dell’evento Fractures: Tenrai, dimostrando che 343 Industries sta già prendendo provvedimenti in base al feedback dei giocatori.

LEGGI ANCHE >>> Deve partorire e la Tesla la porta in ospedale con il pilota automatico

Indipendentemente dal successo del pacchetto Cat Lover, però, sembra chiaro che 343 Industries stia cercando di apportare modifiche più grandi ai bundle di Halo Infinite per quanto riguarda le microtransazioni e più oggetti gratuiti che i giocatori possono semplicemente guadagnare attraverso il gioco. Questo sì che unirebbe tutti i player, senza provocare malcontenti.