xScreen, la nuova aggiunta che fa diventare una Xbox Series S in un PC – VIDEO

Un nuovo gadget trasformerà a breve una delle console di Microsoft, la più gettonata e anche facilmente reperibile (in primis su Amazon) in un portatile. Sarà questa la grande attrazione della Xbox Series S, nel primo trimestre del nuovo anno.

XBox Serie S 20220101 tech
XBox Serie S, nuova attrazione in arrivo – MeteoWeek.com

La potenza e le prestazioni di Xbox Series S adesso possono essere portate ovunque. Tutto merito di UPspec Gaming, una startup australiana che ha creato xScreen: uno schermo pieghevole completamente integrato che si collega perfettamente a Xbox Series S.

xScreen trasforma in pratica il dispositivo in un laptop che può essere facilmente trasportato e utilizzato ovunque ci sia una presa di corrente, integrando perfettamente la straordinaria estetica di Xbox Series S per creare una unità unica.

Il sistema di fissaggio permette a xScreen di essere utilizzato senza cavi

Quando xScreen è chiuso, i comandi di spegnimento vengono inviati a Xbox Series S per eseguire l’azione di spegnimento che protegge sia la console di Microsoft, la più venduta (rapidamente) nei primi sei mesi di vita.

CPU 8x Core AMD Zen 2 @ 3,6 GHz (3,4 GHz con SMT), AMD Radeon™️ RDNA 2, 20 CU attive, frequenza fissa a 1,565 GHz, performance complessiva dichiarata: 4 TeraFLOPS. Memoria 10 GB RAM GDDR6, System Bandwidth: 8GB a 224GB/s e 2GB a 56GB/s. SSD NVMe Interno da 512 gigabyte, velocità in lettura: 2.4 GB/s (Raw), 4.8 GB/s (compressa, con hardware decompression block custom), slot per SSD e HDD esterni identici a Series X, fino a 4K upscalato o 120 fps, le specifiche della Xbox Series S si sposano benissimo con xScreen.

Il sistema di fissaggio, in attesa di brevetto con alimentazione integrata e connessioni HDMI, permettono a xScreen di essere utilizzato senza aggiungere cavi, nemmeno quello originale per alimentare la Xbox.

LEGGI ANCHE >>> Stanchi di rispondere agli auguri di capodanno? Ora Whatsapp ha una funzione per voi

Per tutto il resto che un video postato sul canale Youtube di UPspec Gaming da migliaia di iscritti, riguardante l’imballaggio e disimballaggio di xScreen, i primi piani del modello di produzione xScreen finale e del modo in cui si integra perfettamente con Xbox Series S, una dimostrazione della qualità della cerniera e di come può fermarsi a qualsiasi angolazione, la dimostrazione della funzione HDMI-CEC che utilizza un sensore nell’xScreen per spegnere automaticamente l’Xbox quando lo schermo è chiuso, anche se si tenta di accendere l’Xbox con lo schermo chiuso (si spegne automaticamente), una dimostrazione sia degli accessori di chiusura intercambiabili e dell’accessorio piedini per cavalletto, sia dell’accessorio valigetta.

LEGGI ANCHE >>> Honor Magic V, il primo pieghevole delle casa, è qui

L’xScreen infatti è dotato di gadget, accessori che si possono acquistare separatamente, come l’xScreen Case (prezzo di vendita 59,99 dollari), gli xScreen Stand Piedi a 24,99 dollari, già disponibili. Ci sono anche le xChiusure colorate dello schermo, a 9,99 dollari. I preordini per xScreen e accessori (custodia, piedini, barre colorate) sono tutti possibili sul portale ufficiale. Le consegne degli accessori che trasformano la tua Xbox Series S in una console portatile inizieranno a febbraio 2022. Il prezzo per xScreen è di 249,99 dollari, l’equivalente di poco meno di 221 euro.