Ecco alcuni videogame gratis per il 2022

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:30

Il nuovo anno ci regala delle sorprese senza fine: sono disponibili una serie di giochi che avremo modo di provare fin da subito. Ma quali sono?

Ecco alcuni videogame gratis per il 2022
I giochi fisici, ormai, stanno diventando sempre più obsoleti. A prendere possesso del mercato sono quelli digitali – MeteoWeek.com

Anche se siamo a gennaio non vuol dire che non ci sia la possibilità di provare nuovi giochi, ecco perché pare che ci siano alcuni free-to-play disponibili e che potremo provare in ogni momento.

LEGGI ANCHE: Ghostbusters tornano su console con un nuovo videogame ricco d’azione, lo rivela uno degli attori storici della saga

Ovviamente si tratta di una grande varietà, di conseguenza non rimarremo delusi e, con nostra gioia, avremo l’opportunità di mettere le mani su diversi titoli molto interessanti sia da conoscere che da giocare in questo periodo. Di cosa stiamo parlando? Lo scopriremo proprio adesso.

L’elenco dei giochi

Ecco alcuni videogame gratis per il 2022
Il primo mese dell’anno inizia con il piede giusto dal momento che viene riempito da una serie di giochi gratis – MeteoWeek.com

Possiamo cominciare con alcuni giochi free-to-play che potremo provare senza alcun limite di tempo, pertanto avremo modo di aspettare pure diversi giorni prima decidere quale prodotto provare in primis rispetto ad altri.

Ad esempio, nell’Epic Games Store è disponibile dal 30 dicembre la trilogia reboot di Tomb Raider, la quale potrà essere riscattata a partire dal 6 gennaio. Dopo averla ottenuta, i tre giochi si configureranno nella libreria esattamente come se li aveste acquistati. Si tratta, in sintesi, di Tomb Raider, Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider.

Per PlayStation Store, non troveremo nessun abbonamento da dover acquistare visto e considerato che sarà disponibile un gioco dedicato a tutti coloro che usufruiscono di PlayStation VR. Parliamo di Pirate Flight, con il quale ci ritroveremo a svolazzare in giro nei panni di un pirata. Ricordate che, il gioco, sarà disponibile fino al 13 gennaio.

Con Games With Gold di Xbox, ci sarà la possibilità di provare gratuitamente alcuni giochi a patto che sia attivo l’abbonamento a Xbox Live Gold. Così facendo non solo non dovremo spendere nemmeno un centesimo, ma avremo persino l’occasione di giocare nuovi titoli.

Quindi, dall’1 al 15 gennaio, Neurovoider – uno sparatutto RPG con elementi roguelike – e Radiant Silvergun – cioè uno shoot’em up con tanto di spada – saranno i protagonisti di questa stagione pazzesca e assolutamente imperdibile.

Infine possiamo concludere con Amazon Prime Gaming, il cui abbonamento ad Amazon Prime permette di riscattare dei giochi offerti gratuitamente. Avremo tempo fino al 3 gennaio per farlo, e i titoli presi in causa saranno Journey to the Savage Planet, Morkredd, Frostpunk, Spellcaster University, Youtubers Life, Stubbs The Zombie in Rebel Without a Pulse e Tales of Monkey Island.

LEGGI ANCHE: Halo: Infinite, spopolano le orecchie da gatto sull’elmetto dopo le innumerevoli richieste da parte degli utenti

Come abbiamo potuto vedere si tratta di diversi titoli e che, magari, potrebbero non piacerci soltanto dall’anteprima, ma dal momento che ci sia diverso tempo a disposizione riteniamo che valga la pena provarli per costatarne l’effettiva bellezza generale.