PostePay continua il suo aggiornamento: se avete una carta, vi riguarda

Direttamente alla posta, per i più nostalgici. Oppure al classico tabaccaio sotto casa. Ora c’è un nuovo modo per ricaricare una PostePay. E’ proprio l’azienda romana che si occupa di servizi postali, bancari, finanziari e di telecomunicazione, di telematica pubblica, di operazioni di riscossione e pagamento, di raccolta del risparmio postale, a lanciarlo.

PostePay 20220104 tech
Aggiornamento PostePay, riguarda tutti coloro che hanno una carta – MeteoWeek.com

Il nuovo servizio si chiama Postepay Open: ti permette di ricaricare la Postepay da altri conti bancari. Ma non solo: puoi visualizzare il saldo, o la lista lista movimenti dei tuoi conti e carte aggiornati, anche condividere le coordinate bancarie dei tuoi conti.

Tutto a portata di app, così anche i più nostalgici possono passare a un servizio veloce, semplice ed efficace. Basta scaricare l’app Postepay, oppure accedere con le tue credenziali, clicca sul pulsante “Ricarica da altri conti” o “Gestisci Postepay Open”, ora presenti sulla homepage dall’applicazione di Poste Italiane: sottoscrivi il contratto e inizia ad utilizzare il servizio.

Postepay Open, un servizio gratuito. Ma…

PostePay Open 20220104 tech
PostePay Open, per ricaricare le PostePay da altri conti – MeteoWeek.com

Con il servizio Postepay Open puoi ricaricare le tue carte Postepay utilizzando i conti correnti che possiedi presso altre banche, quelle comunque abilitate al servizio, ossia tutte le carte nominative (associate ad un codice fiscale) visibili e gestibili in App Postepay, escluse le carte associabili a partite iva e aziende.

Dopo aver effettuato la tua prima ricarica con Postepay Open potrai tenere sotto controllo e visualizzare il saldo e la lista movimenti dei tuoi conti che aggiungerai in App Postepay – si legge sul sito ufficiale – nella sezione dedicata in App potrai gestire i tuoi conti correnti di altre Banche per aggiornare il consenso rilasciato, condividere le coordinate dei tuoi conti, visualizzarne le informazioni e tante altre funzionalità utili”.

Per attivare il nuovo servizio, bisogna utilizzare una Postepay a te intestata, inserire i dati dell’operazione (importo e causale), nella sezione di scelta degli strumenti di pagamento. Quindi clicca su “aggiungi strumento di pagamento” e seleziona la banca presso cui detieni il conto a te intestato (o cointestato).

Al termine dell’operazione bisognerà confermare il consenso alla visualizzazione delle informazioni relative al tuo conto inserendo le credenziali di autenticazione forte (SCA) richieste dalla tua banca e conferma l’operazione di ricarica.

La commissione per la funzionalità di disposizione di Ordine di Pagamento (costo per singola operazione) è gratuita, anche se va specificato che l’operazione potrebbe includere costi o commissioni previsti dalla Banca da te selezionata, non visibili in App Postepay o nelle comunicazioni in bacheca.