Steam parte con sconti e promozioni fino al 5 gennaio

Le feste natalizie proseguono. All’insegna di sconti e promo, soprattutto nel mondo dei gaming, dove c’è sempre affare da prendere al volo. Come su Steam, partito con le sue offerte che durano praticamente fino alla Befana.

Steam 20211226 tech
Steam – MeteoWeek.com

La piattaforma sviluppata da Valve Corporation che si occupa di distribuzione digitale, di gestione dei diritti digitali, di modalità di gioco multigiocatore e di comunicazione, usata per gestire e distribuire una vasta gamma di giochi, ha iniziato i suoi saldi invernali, che termineranno il 5 gennaio 2022, alle ore 19. Con tanto di simpatico animale annesso: uno Yeti con sciarpa, cappello e pattini da ghiaccio.

LEGGI ANCHE: Ghostbusters tornano su console con un nuovo videogame ricco d’azione, lo rivela uno degli attori storici della saga

Si parte dai uno dei game più venduti: FIFA 22, Powered by Football EA SPORTS, un videogioco sul calcio ancora più realistico, con migliorie sostanziali al gameplay e tutta una serie di innovazioni in ogni modalità, ora disponibile col 60% di sconto: da 59,99 a 23,99.

Deadpool a metà prezzo. Alcuni videogame godono addirittura dell’80% di sconto

Deadpool 20211226 tech
Deadpool a metà prezzo su Steam – MeteoWeek.com

Nella promo spicca The Witcher 3: Wild Hunt. Il videogioco action RPG del 2015, sviluppato da CD Projekt RED e pubblicato da CD Projekt per Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch che esordirà su PlayStation 5 e Xbox Seris X/S nel 2002 e, considerato dalla critica e dall’utenza come un capolavoro della storia videoludica, adesso si trova a soli a 5,99 euro, con l’80% di sconto rispetto al prezzo iniziale.

Un prezzone anche per Death Stranding, un videogioco sviluppato da Kojima Productions con la collaborazione di Guerrilla Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 4, PlayStation 5 e Windows. Il primo titolo realizzato da Hideo Kojima e dal suo studio di programmazione dopo la scissione da Konami avvenuta nel 2015, adesso è disponibile soltanto a 17,99 euro.

Addirittura più conveniente Doom Eternal, che gode di uno sconto del 75%. Lo sparatutto, uscito in pieno lockdown, sequel di Doom, sviluppato da id Software per sistemi operativi Microsoft Windows, per la piattaforma di streaming Google Stadia e console PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Xbox Series X e PlayStation 5, adesso si può prendere a soli 14,99 euro.

Praticamente allo stesso prezzo Jedi Fall Order, un action-adventure, sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts per PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows e Google Stadia. Commercializzato in tutto il mondo a partire dal 15 novembre 2019, uno degli eventi di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith e Rogue One, adesso gode del 63%, acquistabile a 14,79%.

LEGGI ANCHE: L’antitrust multa i grandi dell’e-commerce : Mediaworld, Unieuro, Leroy Merlin e Monclick

Last but not least, Deathloop. Realizzato da Activision e High Moon Studios, noti per i loro videogiochi sui Transformers, è la prima trasposizione videoludica in assoluto che abbia come protagonista il celebre eroe Marvel: prezzo dimezzato, fino al 5 gennaio costa 29,99 euro. Questi alcuni esempi, per tutto il resto c’è il portale di Steam.