News

Truffe online: un uomo pensava di vincere un iPhone 13 Pro Max ma…

Un cittadino inglese si è trovato una sgradita sorpresa nel pacco natalizio dove ad aspettarlo non ha trovato il suo regalo ma molto altro

L’azienda di logistica non è nuova a questo tipo di situazioni. E Il caso del pacco manomesso giunge decisamente alla ribalta come ennesimo caso scaldaloso – MeteoWeek.com

Quella del signor Daniel Carroll potrebbe essere una vicenda già vissuta da qualcuno di noi. In un periodo dove il traffico di merci, che andando direttamente dalle aziende a casa dei clienti senza necessità di passare dai negozi fisici, si è fatto molto intenso, trova grande eco una esperienza di questo tipo venuta, giustamente, a galla grazie alla notorietà che il protagonista ha avuto.

Carroll infatti ha deciso di condividere la sua disavventura con l’azienda che si occupa di logistica. In un cinguettio affidato al suo accounti Twitter ha infatti tenuto a far sapere a tutti i suoi contatti che era stato vittima di una grave truffa da parte del servizio di consegna.

LEGGI ANCHE: Truffa dei pacchi trattenuti: ecco la versione di DHL e perché non dovreste mai aprire l’SMS

L’uomo infatti, dopo una lunga trafila fatta di rimpalli è rimasto senza parole dopo essere entrato in possesso del suo acquisto e aver aperto il pacco tanto atteso.

La vicenda della spedizione mai arrivata, e il ruolo di DHL

L’abitudine di procedere allo shopping online e ricevere i nostri acquisti direttamente a casa è quanto di più ordinario ci potremmo trovare a vivere. Ma non sempre le aspettative vengono confermate, e rischiamo di trovarci di fronte ad un’amara sorpresa – MeteoWeek.com

Tutto ha avuto inizio quando Daniel Carroll ha deciso di acquistare un iPhone 13 direttamente dal sito e-commerce della Apple. La società, dopo aver elaborato l’ordine, si è avvalsa della rete @DHLParcelUK.

L’uomo ha cominciato a tenere traccia della spedizione, come faremmo tutti in attesa di un oggetto così desiderabile. Tuttavia a lasciarlo perplesso è stata una prima anomalia. Lo smartphone infatti risultava in consegna venerdì 17 dicembre, ma a causa di alcuni inspiegabili problemi tecnici non era stato possibile portare, per il corriere DHL, a termine questo incarico.

Da questo momento in poi è stato impossibile capire che fine stesse facendo, con un rimpallo e buchi temporali senza spiegazione alcuna. Pertanto il destinatario esasperato, ha concordato ritiro personalmente presso uno dei punti di pick up della società. E qui l’amara sorpresa.

In una confezione che appariva già compromessa, sollevando il coperchio della scatola, ecco che all’interno ha trovato, invece che il suo telefonino, due pacchi di cioccolatini e della carta igienica a buon mercato.

LEGGI ANCHE: Amazon e i corrieri trovano una via di mezzo: annullato lo sciopero

Ovviamente, il post pubblicato ha avuto la sua doverosa eco. I vertici di DHL hanno formalmente fatto sapere che si sono messi in contatto con Carroll, e che avrebbero provveduto a far pervenire senza costo alcuno l’oggetto scomparso. Intanto un’istruttoria interna pare sia già in corso. La perdita di credibilità ed etica sono quanto più temuto da queste aziende, poiché la mancanza di fiducia da parte dei clienti ne determinerebbe inevitabilmente il tracollo.

Francesca Cascella

Published by
Francesca Cascella

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce a far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago