Truffe online: un uomo pensava di vincere un iPhone 13 Pro Max ma…

Un cittadino inglese si è trovato una sgradita sorpresa nel pacco natalizio dove ad aspettarlo non ha trovato il suo regalo ma molto altro

dhl 01122021 - MeteoWeek.com
L’azienda di logistica non è nuova a questo tipo di situazioni. E Il caso del pacco manomesso giunge decisamente alla ribalta come ennesimo caso scaldaloso – MeteoWeek.com

Quella del signor Daniel Carroll potrebbe essere una vicenda già vissuta da qualcuno di noi. In un periodo dove il traffico di merci, che andando direttamente dalle aziende a casa dei clienti senza necessità di passare dai negozi fisici, si è fatto molto intenso, trova grande eco una esperienza di questo tipo venuta, giustamente, a galla grazie alla notorietà che il protagonista ha avuto.

Carroll infatti ha deciso di condividere la sua disavventura con l’azienda che si occupa di logistica. In un cinguettio affidato al suo accounti Twitter ha infatti tenuto a far sapere a tutti i suoi contatti che era stato vittima di una grave truffa da parte del servizio di consegna.

LEGGI ANCHE: Truffa dei pacchi trattenuti: ecco la versione di DHL e perché non dovreste mai aprire l’SMS

L’uomo infatti, dopo una lunga trafila fatta di rimpalli è rimasto senza parole dopo essere entrato in possesso del suo acquisto e aver aperto il pacco tanto atteso.

La vicenda della spedizione mai arrivata, e il ruolo di DHL

pacco bis 01122021 - MeteoWeek.com
L’abitudine di procedere allo shopping online e ricevere i nostri acquisti direttamente a casa è quanto di più ordinario ci potremmo trovare a vivere. Ma non sempre le aspettative vengono confermate, e rischiamo di trovarci di fronte ad un’amara sorpresa – MeteoWeek.com

Tutto ha avuto inizio quando Daniel Carroll ha deciso di acquistare un iPhone 13 direttamente dal sito e-commerce della Apple. La società, dopo aver elaborato l’ordine, si è avvalsa della rete @DHLParcelUK.

L’uomo ha cominciato a tenere traccia della spedizione, come faremmo tutti in attesa di un oggetto così desiderabile. Tuttavia a lasciarlo perplesso è stata una prima anomalia. Lo smartphone infatti risultava in consegna venerdì 17 dicembre, ma a causa di alcuni inspiegabili problemi tecnici non era stato possibile portare, per il corriere DHL, a termine questo incarico.

Da questo momento in poi è stato impossibile capire che fine stesse facendo, con un rimpallo e buchi temporali senza spiegazione alcuna. Pertanto il destinatario esasperato, ha concordato ritiro personalmente presso uno dei punti di pick up della società. E qui l’amara sorpresa.

In una confezione che appariva già compromessa, sollevando il coperchio della scatola, ecco che all’interno ha trovato, invece che il suo telefonino, due pacchi di cioccolatini e della carta igienica a buon mercato.

LEGGI ANCHE: Amazon e i corrieri trovano una via di mezzo: annullato lo sciopero

Ovviamente, il post pubblicato ha avuto la sua doverosa eco. I vertici di DHL hanno formalmente fatto sapere che si sono messi in contatto con Carroll, e che avrebbero provveduto a far pervenire senza costo alcuno l’oggetto scomparso. Intanto un’istruttoria interna pare sia già in corso. La perdita di credibilità ed etica sono quanto più temuto da queste aziende, poiché la mancanza di fiducia da parte dei clienti ne determinerebbe inevitabilmente il tracollo.