Evento Epic Game Store: GRATIS un videogame al giorno per non annoiarsi durante le Feste: ecco la lista

Il Natale rende tutto migliore, anche le proposte della casa di sviluppo di videogiochi tra le più note al mondo, che celebra l’approssimarsi delle feste con un’iniziativa davvero interessante

EPIC GAMES 1012021 - Meteoweek.com
La nuova iniziativa di Epic Games rallegrerà molto gli appassionati del genere che potranno sperimentare gratuitamente una serie di videogames appassionanti – MeteoWeek.com

Si sa, Natale è un momento per stare in famiglia, con gli amici, ma sopratutto, giocare, giocare, giocare. E chi meglio degli esperti che creano e sviluppano videogames sa quanto questo periodo necessiti di una dose extra in ambito di tempo libero e divertimento? Dunque fioccano le super iniziative legate all’accessibilità e alla giocabilità di titoli messi a disposizione dei gamers.

Conosciamo già la modalità rivolta agli abbonati di alcune piattaforme. Questi si vedono accordare il beneficio di accedere a giochi gratis per un arco di tempo che ricade nel mese di dicembre. Un esempio è riscontrabile nel caso del golden pass di Xbox Live Games with Gold.

Ma abbiamo altre alternative. Come la PlayStation che ha studiato una soluzione con la quale gli utenti potranno acquistare dei titoli con una scontistica molto aggressiva. Similmente a quanto fatto da Steam che si è concentrata invece su quelli che sono stati premiati nelle diverse edizioni dei The Game Awards.

LEGGI ANCHE: MetaHuman Creator: Epic Games vi permette di creare meta-umani digitali

La proposta di Epic Games invece è decisamente di altro tipo. Diversamente dai precedenti stiamo parlando di un vero e proprio giveaway al fine di coinvolgere un maggior numero di utenti possibile.

Il catalogo di titoli forniti,che entrano a far parte dell’evento, su Epic Game Store è ancora avvolto nel mistero

VIDEOGAMER EPIC GAMES 1012021 - MeteoWeek.com
Le giornate delle festività vi annoiano? Niente paura, a dare brio al periodo natalizio ci pensano i titoli messi a disposizione della Epic Games, che vi concederanno ore di sano divertimento – MeteoWeek.com

Partiamo dal presupposto che il primissimo passaggio da fare per aderire a questo evento è la creazione di un account personale sul sito ufficiale della società. Superato questo doveroso passaggio, siamo pronti a lanciarci in un mondo digitale di meravigliosi titoli.

Secondo quanto divulgato da un affidabile leak, l’Epic Games Store si impegnerà a mettere a disposizione 15 prodotti entro la fine del mese. Quindi dal 16 dicembre al 30 dicembre, ogni giorno, ne avremo uno nuovo a disposizione.

LEGGI ANCHE: Fortnite, Google ha provato il colpaccio: un tentato acquisto per Epic Games

La promo avrà il suo avvio con la distribuzione gratuita del titolo Shenmue 3, pianificato per il 16 dicembre in concomitanza all’arrivo dei saldi dedicati alla chiusura dell’anno sul sito e-commerce della società. Ma questo non sarà che il primo di una serie successiva fatta di altri 14 giochi, da cogliere al volo, vista la possibilità di averli in questa formula solo per un giorno. Infine, diversamente dai precedenti sarà il 15° il più longevo, vista la possibilità di misurarcisi per la durata di una settimana intera.

Intanto, in attesa che arrivi la data di inizio, possiamo dedicarci,fino al 16 dicembre, al fantastico Godfall Challenger Edition o in alternativa Prison Architect, disponibili entrambi nella formulazione gratuita.