Xbox Cloud: ecco una lista di giochi da poter provare

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:30

Ecco 10 giochi che non ti puoi perdere su Xbox Cloud. 

Ecco i 10 giochi imperdibili di Xbox – MeteoWeek.com

Il Cloud Gaming apre il futuro dei videogiochi

Nonostante il cloud gaming sia ancora agli albori (con poca penetrazione nel mercato), molte realtà come Google stanno sperimentando soluzioni avanzate come i 4K a 60 frame per secondo con HDR. O ancora GeForce Now, che amplia l’offerta per garantire un’esperienza visiva ancora più immersiva.

E si dà da fare anche Xbox Cloud Gaming che, come parte integrante del Game Pass, spalma un ricco catalogo di contenuti su un ampio numero di piattaforme. 

E quindi quali sono i giochi più adatti per fruttare il Cloud Gaming?

LEGGI ANCHE: 20 anni di XBOX, ecco l’Anniversary Celebration

Ecco tutti i titoli con qualche riga di trama

  • A PLAGUE TALE: INNOCENCE

Nella Francia del 1348, in piena guerra dei cent’anni e afflitta dalla diffusione della peste nera, Amicia de Rune è un’adolescente discendente di una nobile famiglia, che vive nelle campagne dell’Aquitania. Suo fratello minore Hugo è malato sin dalla nascita e Beatrice, la loro madre, un’alchimista, lo ha rinchiuso nella loro magione per anni mentre cercava un antidoto per curare la sua malattia. Durante una battuta di caccia con suo padre Robert, Amicia scorge i primi segni della peste, e inoltre assiste alla morte del suo cane, Lion, che viene brutalmente divorato da un’entità invisibile. Al ritorno verso casa, arrivano le truppe dell’Inquisizione guidate da Lord Nicholas, che razziano la proprietà in cerca di Hugo, uccidendo Robert e diversi servitori.

  • CITIES: SKYLINES – XBOX ONE EDITION

Vestiremo i panni del sindaco di una nuova città e avremo il totale controllo della città e del suo destino. La mappa di gioco presenta inizialmente solo un collegamento alla rete autostradale e ferroviaria da cui giungeranno i nuovi cittadini e le merci.

  • DRAGON QUEST XI S: ECHI DI UN’ERA PERDUTA

Una strana creatura, piccola e incorporea, si aggira per un regno durante una giornata di sole. Ad un certo punto, fissa il castello e scoppia un temporale. Mentre tutti si rifugiano, la creatura procede verso il castello. In una delle torri all’interno del castello si intravedono alcuni sovrani che discutono della venuta del neonato principe del regno, portatore del marchio. Nel frattempo, il castello viene attaccato e messo a ferro e fuoco dai mostri.

  • FOOTBALL MANAGER 2022 XBOX EDITION

Si tratta del 18esimo capitolo della serie, frutto di un’esperienza trentennale del team di sviluppo di Sports Interactive.

  • SEA OF THIEVES

Dopo aver scoperto nuove terre, il Grande Pirata Ramsey Singh fondò l’arcipelago di isole noto come Sea of Thieves (il Mare dei Ladri), fece accordi con il popolo dei sirenoidi (che in cambio aiutano i pirati sventurati a ritrovare le loro navi) e, per evitare che odio e violenza comandassero per il suo regno, organizzò delle cacce al tesoro organizzate per far capire ai pirati che l’oro non è importante, lo sono l’avventura e la gloria.

LEGGI ANCHE: Gucci firma una XBOX, ecco alcune curiosità legate al film

  • YAKUZA: LIKE A DRAGON

Ichiban Kasuga è un giovane membro della famiglia Arakawa del clan Tojo. Orfano e con genitori ignoti, è però un ragazzo di buon cuore, nonostante la sua affiliazione, il cui compito principale è occuparsi di Masato Arakawa, il figlio del suo patriarca Masumi Arakawa, affetto da un male che lo rende paraplegico.

  • STREETS OF RAGE 4

Dopo un periodo di pace, in città è sorto un nuovo impero del crimine, che si dice sia guidato dai figli gemelli di Mr. X. Gli ex detective Axel Stone e Blaze Fielding uniscono le forze con la figlia del loro vecchio amico, Cherry Hunter, insieme a Floyd Iraia, un apprendista del brillante Dr. Zan.

  • THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM SPECIAL EDITION

Durante l’anno 201 della Quarta Era, nel Paese si scatena una terribile guerra civile a causa dell’assassinio di Torygg, Re dei Re, per mano di Ulfric Manto della Tempesta. Quest’ultimo si è sempre rifiutato di rinnegare un culto molto importante per la sua gente, e mira anche a rendere Skyrim indipendente.

  • TWO POINT HOSPITAL

Sviluppato come il successore spirituale del precedente videogioco della Bullfrog Productions del 1997 Theme Hospital, in Two Point Hospital il giocatore si trova a creare e gestire un ospedale privato con l’obiettivo di curare i pazienti affetti da buffe e fittizie malattie.

  • PILLARS OF ETERNITY (E IL SUO SEGUITO)

Dopo essere svenuto, il nostro personaggio si risveglia trasformato in un Osservatore. Si tratta di una sorta di maledizione che ci permette di accedere alle anime, alle vita passate e ai segreti più profondi delle persone, al costo di privare completamente del sonno. Inizia in questo modo il nostro viaggio che ha come obiettivo principale quello di capire cosa effettivamente sia successo e di trovare una soluzione alla maledizione che vive dentro di noi.