La Nintendo ha voluto lanciare un nuovo progetto volto a rendere i gameplay di gioco sia più avvincenti che maggiormente rapidi. Più precisamente vorrebbe che, i titoli, fossero sempre a portata di mano per la sua utenza.
Come sappiamo è, ormai, da diverso tempo che la Nintendo tende a mettere sullo stesso piano i giochi di successo della Switch con quelli da cui ha ricavato meno introiti, come i retro console ad esempio. Infatti, sia NES mini che SNES Mini sono stati apprezzati dai fan dell’azienda.
Ma non si sono mica fermati qui: la compagnia ha avuto in mente di riportare a galla i vecchi Game & Watch, cioè dei dispositivi tascabili e che ha voluto riproporre ai suoi utenti più nostalgici per poterli accontentare. Non sono esclusi nemmeno coloro che cercano dei gadget da collezionare, quindi ce n’è per tutti in poche parole.
LEGGI ANCHE: Steam e Twitch come canali per Crab Game: una copia di Squid Game?
Possiamo fare un esempio al riguardo prendendo in considerazione lo scorso novembre 2020, data in cui abbiamo assistito al ritorno di Mario. Quest’anno, invece, arrivano sul mercato altri tre titoli interessanti e con i quali potremo festeggiare l’anniversario del brand.
I giochi in questione li conosciamo molto bene soltanto dal nome, e sono The Legend of Zelda, Zelda II: The Adventure of Link e The Legend of Zelda: Link’s Awakening. I primi due sono usciti nell’86 e nell’87 sulla NES, una console datata a 8 bit e dalla quale si sono sviluppate tutte le altre.
Il terzo gioco, invece, venne rilasciato direttamente su un Game Boy diventando, in breve tempo, molto famoso e venendo riproposto in seguito pure su Switch in versione migliorata. Questi tre titoli, in sintesi, sono stati molto acclamati e hanno costruito parte della storia della Nintendo possiamo dire. Insieme a questi giochi ricordiamo anche Link to the Past per SNES, il quale, però, non poteva essere utilizzato nella Game & Watch dato che era necessario un controller a quattro tasti.
Proseguendo, nella nuova console troviamo alcune aggiunte interessanti e che potrebbero piacerci. Una di queste è la modalità rivista a tema Zelda dell’orologio, in cui vediamo Vermin in una nuova versione con protagonista Lini e una scatola che svolge la funzione di stand.
LEGGI ANCHE: Microsoft presenta Surface Laptop SE, la nuova frontiera di notebook?
Il prezzo è di 50 euro, ma è chiaro che non abbia le stesse prestazioni della Nintendo Switch, ovviamente. Tuttavia, teniamo a mente che sia un prodotto unico nel suo genere e che è in grado di offrire dei giochi retro di ottima qualità da provare nel tempo libero. Magari, per qualcuno, potrebbe essere un buon regalo di Natale da fare dopotutto a qualche nostro conoscente che ha una certa passione verso questi titoli.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…