Steam e Twitch come canali per Crab Game: una copia di Squid Game?

Il battle royale ci farà rivivere le avventure dei protagonisti della nota serie Tv, dalla quale prende inspirazione

Avreste mai pensato di diventare voi stessi i players che si misurano con giochi da bambini in versione cruel? Ora potrete grazie al free game- Meteoweek.com

Per questioni di diritti e copyright non potremo mai esprimere osservazioni che mettano in comune la serie di successo Squid Game con questo nuovo titolo che troveremo in versione opensource su Steam.

Ma Crab Game, ovvero il gioco del granchio, ha una peculiare attitudine con il più noto gioco del calamaro. Forse saranno le divise dei protagonisti, oppure il genere battle royale basato su piccole sfide legate ai giochi che si facevano da bambini. Oppure la descrizione riportata del suo sviluppare, il norvegese Daniel “Dani” Sooman, che dichiara, a chiare lettere, che non c’è alcuna attinenza tra i due.

LEGGI ANCHE: Squid Game ha un successo travolgente, tanto da poter essere un videogame – rumor

Ma sarà davvero così? Noi ci vogliamo, ironicamente credere, per amore del gaming e della serie stessa. Sta di fatto che Crab Game sta riscuotendo un grandissimo successo tra i gamers nonostante non sia particolarmente originale o accurato e presenti diversi difetti di programmazione come diversi glitch e bug, nonché dei problemi legati all’esposizione degli IP dei giocatori che interagiscono online alla piattaforma.

Le caratteristiche di Grab Game, il titolo del momento che ha superato i competitors più blasonati

Una scena conosciuta a molti, oltre che una delle sfide presenti nel battle royale Crab Game- Meteoweek.com

Crab Game è un classico multiplayer, e l’avanzamento del gamer durante il gioco consisterà nell’affrontare e superare con successo le diverse sfide a tema “infanzia”. L’obiettivo, oltre che arrivare vivi infondo alla gara, sarà quello di aggiudicarsi il prestigioso premio.

Il successo del titolo è stato inaspettato ed eclatante. Lo dimostrano le statistiche che riportano la connessione di più di 30.000 utenti collegati e impegnati nel gioco su Steam in una sola giornata, e le oltre 20.369 recensioni che lo fanno schizzare nell’olimpo dei videogames online più apprezzati.

LEGGI ANCHE: Attenzione: diversi malware collegati alle app di Squid Game su Play Store

L’accoglienza calorosa non si ferma però alla piattaforma. Crab Game infatti sta diventando un fenomeno virale. Lo attestano le dinamiche che si stanno presentando anche su Twitch. Qui il dibattito e il seguito è davvero notevole. Il gioco infatti ha bacino di estimatori importante e coinvolge un’utenza media che supera i 20.000 spettatori. Questo dato lo va quindi a porre sul podio delle preferenze degli utenti, superando giochi più blasonati come Final Fantasy 14 OnlinePUBG BattlegroundsOverwatch e Rocket League.

Il perché un videogame di questo tipo sia entrato nelle corde del pubblico è presto detto. Superato lo scoglio delle varie criticità insite nella programmazione, ci troviamo davanti a un contenuto che richiama un tema caldo, e uno stile grafico che ricorda i tipici personaggi che sembrano dei pupazzeti, in puro mood Nintendo. Non resta quindi che lanciarci in questa nuova sfida e cercare di arrivare per primi al traguardo.