Sony ringrazia gli utenti per la pazienza e augura buon compleanno a PS5

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:30

Una delle console più amate di tutti i tempi, cioè la PlayStation 5, ha appena compiuto gli anni! In occasione di una novità del genere, Sony non poteva fare altro che festeggiare assieme ai suoi utenti.

Sony ringrazia gli utenti per la pazienza e augura buon compleanno a PS5
La PS5, come l’Xbox, compie gli anni – MeteoWeek.com

Come abbiamo saputo di recente, la tanto adorata e acclamata PlayStation 5 ha raggiunto 1 anno di vita dal suo effettivo primo giorno di rilascio. Jim Ryan, il CEO di Sony Interactive Entertainment, ha voluto svelare i titoli più giocati quest’anno ringraziando, nel frattempo, tutti i suoi utenti per aver dimostrato di avere pazienza nonostante la carenza di scorte del dispositivo.

LEGGI ANCHE: Elder Ring ha un nuovo Gameplay, che vi lascerà senza parole – VIDEO

Comunque sia ricordiamo che mentre l’azienda festeggia il compleanno della sua console, anche Microsoft ha scelto di fare la stessa cosa in occasione della distribuzione di Xbox avvenuta esattamente negli stessi giorni della PS5. Che sia una coincidenza? Chi lo sa!

Le dichiarazioni del CEO di Sony

Sony ringrazia gli utenti per la pazienza e augura buon compleanno a PS5
Molti utenti speravano di avere la PS5 in anticipo, ma a causa delle innumerevoli richieste non è stato possibile averla subito – MeteoWeek.com

Jim Ryan ha voluto pubblicare un post per quanto riguarda la PS5, dicendo che: “Sono successe così tante cose in appena un anno dal giorno in cui abbiamo illuminato monumenti e altri luoghi iconici in tutto il mondo per celebrare l’arrivo di PS5. Sono stati lanciati giochi incredibili come Ratchet & Clank: Rift Apart, Returnal e Deathloop. SIE ha acquisito studi di talento come Bluepoint Games, Firesprite, Housemarque e Nixxes. Abbiamo svelato il nostro sistema VR di prossima generazione per PS5. E più recentemente, abbiamo svelato nuove immagini e aggiornamenti per i futuri giochi God of War Ragnarok, Gran Turismo 7 e Horizon Forbidden West tutti dei PlayStation Studios, e annunciato Star Wars: Knights of the Old Republic – Remake durante lo showcase di settembre“.

In tutto questo sappiamo che siano stati lanciati più di 360 giochi per la PS5, e attualmente pare che ce ne siano altri 25 in fase di sviluppo presso i PlayStation Studios. Insomma, è chiaro che ne vedremo delle belle successivamente dal momento che non finiranno mai di essere rilasciati, di conseguenza ci sono davvero tanti titoli dietro le quinte e che avremo modo di provare in seguito.

Però non tutto è sempre stato rosa e fiori. La continua assenza di console ha, ovviamente, infastidito i giocatori, tant’è che Jim Ryan afferma: “Voglio anche ringraziare tutti nella comunità per la pazienza. Continuiamo a vedere una domanda senza precedenti per PS5 e comprendiamo che i limiti dell’inventario rimangano una fonte di frustrazione per molti dei nostri clienti. Siate certi che siamo concentrati per fare tutto ciò che è in nostro potere per spedire il maggior numero possibile di unità, è qualcosa su cui lavoriamo ogni giorno in tutta l’azienda e rimane la mia massima priorità. Ancora una volta, apprezziamo la vostra pazienza mentre affrontiamo queste sfide globali senza precedenti“.

LEGGI ANCHE: Steam e Twitch come canali per Crab Game: una copia di Squid Game?

Infine, Sony sembra che sarà costretta a modificare i suoi piani, visto e considerato che non riuscirà a produrre 1 milione di PS5 entro quest’anno. In ogni caso ecco i dieci titoli più giocati del 2021:

  • Fortnite
  • Call of Duty: Black Ops Cold War
  • FIFA 21
  • NBA 2K21
  • Assassin’s Creed Valhalla
  • Destiny 2
  • MLB The Show 21
  • Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
  • Demon’s Souls
  • NBA 2K22