Elder Ring ha un nuovo Gameplay, che vi lascerà senza parole – VIDEO

Storia di un successo annunciato. Lo si era capito dalla Gameplay Preview postato su youtube, da oltre mezzo milioni di visualizzazioni e circa centomila pollici in su contro i nemmeno mille pollici in giù. Elder Ring ha un nuova Gameplay, presentato in maniera talmente piacevole da lasciare senza parole, su twich.

Elder Ring - MeteoWeek.com
Elder Ring – MeteoWeek.com

E’ un videogioco action RPG, sviluppato da FromSoftware e pubblicato da Bandai Namco Entertainment. UN game caratterizzato dalla partnership con il game director giapponese Hidetaka Miyazaki e l’autore statunitense di fantasy George R.R. Martin.

Rune al posto delle anime, cambia di fatto il nome non la sostanza: si accumuleranno uccidendo i nemici, ma se sconfitti verranno tolte. Stamina ok, ma il suo consumo avviene soltanto nell’action, durante il combattimento, non nella corsa. L’uso della magia funziona coi tradizionali Focus Point, che si consumano con le weapon art, le magie classiche e le evocazioni.

Elder Ring, Game Preview da urlo: nuove funzionalità

L’anteprima di 19 minuti di Elder Ring mostra la varietà di ambienti e gameplay che i giocatori possono aspettarsi. Lo sviluppatore FromSoftware mette in evidenza funzionalità nuove per il suo marchio di giochi di ruolo d’azione, tra cui l’attraversamento di una vasta mappa a cavallo, quelli che sembrano incontri casuali (addirittura con un drago gigante) e un’interfaccia mappa reale. Gli spettatori possono anche dare un’occhiata a diversi stili di gioco, tra cui combattimento corpo a corpo con spada e scudo, magia, furtività e l’opzione per evocare altri giocatori (e persino compagni controllati dall’IA chiamati spiriti) in battaglia

Tornano Forza e Abilità, non i set skill. Confermata l’opzione pvp, accessibile sia nei dungeon sia nell’open world: funzionerà in maniera simile ai Souls. Fra le altre novità, introdotta anche una specie di “Password di Gruppo” che funzionerà pure con gli elementi asincroni del multiplayer.

Il game utilizzerà una mappa di tipo open world nella quale sarà possibile esplorare le aree liberamente e i giocatori potranno navigare in giro per il mondo di gioco tramite l’ausilio di una mappa, la quale però non mostrerà i percorsi all’interno dei dungeon. Il mondo sarà caratterizzato da un level design complesso e labirintico, strutturato in sei macro-aree collegate tra loro attraverso sentieri, catacombe, castelli e fortezze.

LEGGI ANCHE >>> Un asteroide minaccia di entrare nell’atmosfera terrestre, ecco quando

Tre le Edition di Elden Ring. La Collector’s è disponibile per tutte le console, con il disco di gioco, la statua di Malenia-Spada di Miquella di 23 centimetri, SteelBook esclusiva con l’Anello Ancestrale, Art book con copertina rigida da 40 pagine, la colonna sonora digitale. E ancora: Poster, Art Card, Sticker e toppa di tessuto. La Launch Edition, invece, è ristretta al game, con poster, Art Card, sticker e toppa in tessuto annessi.

LEGGI ANCHE >>> Un malware su YouTube ruba le password: attenzione a questo video

Nella Digital Edition una copia digitale, insieme ad Artbook e colonna sonora sempre in versione digitale. Elder Ring sarà disponibile per Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S a partire dal 25 febbraio 2022.