PS5 in arrivo i nuovi stock disponibili da oggi: sbrigatevi!

A partire da oggi ci sono nuovi esemplari di PlayStation 5 disponibili da Game Stop. Correte prima che non ce ne siano più (di nuovo)!

Nuova scorta di PlayStation 5 da Game Stop. Se non ce l’hai ancora, è la tua occasione! – MeteoWeek.com

La PlayStation 5 torna finalmente disponibile

Se desideri da tempo la PlayStation 5 e non sei mai riuscito ad aggiudicartene una, questa è la volta buona. Da GameStop arriva una nuova fornitura di PS5. Già da oggi puoi prenotarla in tutti i punti vendita.

La soffiata viene da Roberto Serranò, che in un tweet ha condiviso i contenuti della mailing list interna della catena di distribuzione.

Eccolo qui di seguito:

E’ un’occasione da prendere al volo! Specie se questa mattina non sei riuscito ad acquistare la console sul sito di Carrefour.

Affrettati, non ce ne sono molte e finiranno presto!

Se sei interessato all’acquisto, fiondati in negozio perché le quantità (neanche a dirlo) sono molto limitate. Si parla di sole 180 console PlayStation 5 definite “naked“, ovvero disponibili senza bundle. Mentre i bundle di PlayStation 5 Standard per questo restock sono 1.050 ed è facile pensare che vadano sold-out a breve.

Il bundle è prenotabile solo ed esclusivamente nei punti vendita e fino ad esaurimento scorte. La prenotazione avviene con successo solo lasciando un acconto.

Per prenotare non devi fare altro che cliccare su questo link e accedere al sito di GameStop.

LEGGI ANCHE: PlayStation 5 per Natale? È ancora possibile, grazie ai nuovi container in Europa

Il bundle in questione è composto da:

  • PlayStation 5 Standard
  • Far Cry 6 [PS5]
  • Assassin’s Creed Valhalla [PS5]
  • Spider-Man Miles Morales Ultimate Edition [PS5]
  • Cyberpunk 2077 [PS4]
  • Cuffie Sades Spirits
  • Blu Ray 4K Godzilla vs Kong

Il prezzo del bundle è di 699,98€

PS5 in breve

PS5 è la console di gioco rilasciata da Sony Interactive Entertainment l’anno scorso. Porta con sé diversi miglioramenti rispetto alla generazione precedente: tra questi spicca sicuramente una SSD che promette tempi di caricamento molto più brevi. In poche parole, per accendere e accedere ai giochi ci vorrà meno tempo.

Tra le novità più hardware troviamo un nuovo controller, il DualSense che permette di percepire una vibrazione unica grazie al feedback aptico, così come grilletti adattivi che reagiscono alla pressione in modo diverso a seconda di quanto accade a schermo.

Sony ha lanciato sul mercato due modelli di PS5: la digital e la standard. La digital obbliga l’utente all’acquisto di giochi in formato digitale direttamente sul PS Store. Invece la standard, grazie al lettore ottico, permette di usare anche i giochi su disco, sia PlayStation 4 che PlayStation 5.

Entrambe le console possono restare in verticale o in orizzontale, tramite un supporto compreso insieme alla console.

LEGGI ANCHE: Annunciati finalmente i titoli dei giochi gratis su PlayStation plus di Novembre

Ma perché ci sono sempre meno PS5?

La causa è la crisi dei chip che sta colpendo tutto il mondo. La Cina ne produce sempre meno e dall’altra parte c’è chi ne acquista un quantitativo altamente superiore rispetto al necessario (aziende, privati).

Sony ha registrato un crollo nella produzione: non più 16, ma 15 milioni di unità assemblate in totale. Una situazione quasi paradossale, con i produttori che non riescono a far fronte alla domanda.

Dall’altra parte c’è un mercato parallelo in cui le unità vengono vendute a prezzi esorbitanti.