Jurassic World Evolution 2, il nuovo diario di sviluppo già sold out – VIDEO

Un video postato su Youtube in un canale, Jurassic World Evolution 2, da più di duecentomila iscritti, e oltre mille visualizzazioni. Non poche per il nuovo diario di sviluppo del game, che è già praticamente sold out.

Jurassic World - MeteoWeek.com
Jurassic World – MeteoWeek.com

Benvenuti in un mondo evoluto. In questo terzo diario dello sviluppatore, scopri di più sulle novità di Jurassic World Evolution 2 mentre ti guidiamo attraverso le funzionalità chiave per costruire il tuo Jurassic World”. E’ l’incipit del gioco di Frontier.

Rich Newbold, insieme altri componenti del team anticipano alcuni aspetti del nuovo gioco, uscito lo scorso 9 novembre, destinato a Playstation 5 e Playstation 4, Xbox Series X, Series S e On. PC naturalmente. “Preparati per le emozionanti sfide che ti aspettano, oltre ai nostri dinosauri e rettili preistorici, naturalmente”.

La cura dei dettagli e le tantissime funzioni: il game spacca!

Jurassic World Evolution 2 è l’attesissimo sequel dell’acclamato Jurassic World Evolution. Ha inizio una nuova, avveniristica era per la serie inaugurata dal rivoluzionario simulatore gestionale immersivo sviluppato nel 2018 da Frontier. Il 71% delle migliaia di recensioni positive basta e avanza per capire come Frontier abbia fatto centro. E non era per niente scontato visto l’esaustivo successo del suo predecessore.

Due le versioni disponibili: la prima ha un prezzo di 59,99 euro, mentre la variante Jurassic World Evolution 2 Deluxe Edition vale dieci euro in più. Si possono aggiungere anche tutti i DLC al carrello, a 17,99 euro.

Simile al primo gioco, Jurassic World Evolution 2 è una simulazione aziendale in cui il player deve costruire un parco a tema preistorico Jurassic World, con 75 specie preistoriche, che hanno esigenze diverse, dal mangiare all’habitat in vui devono vivere. Un sistema territoriale dinamico che vede gli animali combattere l’uno contro l’altro per le risorse in quel determinato habitat.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp sta per lanciare le “Comunità”, scopriamo insieme a cosa serve

Si differenza dal suo predecessore, innanzitutto, per un’intelligenza artificiale più complessa per le specie preistoriche, che ora cacceranno in branchi e interagiranno con altre più frequentemente e realisticamente. Anche lo strumento del terreno è stato completamente rielaborato: i player saranno alle prese con il piantare alberi e arbusti, a seconda della specie che vive in un determinato habitat. Con il supporto per la tecnologia NVIDIA DLSS, Jurassic World Evolution 2 ha delle performance aumentate fino al 75%, in modalità prestazioni, grazie alle schede NVIDIA GeForce RTX.

LEGGI ANCHE >>> Decoder DVB-T2 Mini: la vecchia TV sarà come nuova

La risoluzione 4K si nota su una GeForce RTX 2060 con 38.1 frame per secondo e sulla GeForce RTX 3060, il massimo aumento prestazionale. Insomma, un game spettacolare, curato in tutti i suoi aspetti, che è riuscito a migliorare il suo predecessore. I gamer possono sbizzarrirsi nel costruire habitat per dinosauri, ricercare potenziamenti per gli edifici, modificare il genoma stesso dei dinosauri, sperimentare. Divertirsi. Ecco perché è andato a ruba.