Decoder DVB-T2 Mini: la vecchia TV sarà come nuova

Esiste un decoder talmente conveniente e facile da usare che, se posizionato bene, potrebbe risultare essere invisibile ai nostri occhi. Come è possibile, però, una cosa del genere allora?

Decoder DVB-T2 Mini: la vecchia TV sarà come nuova
Questo decoder presenta delle funzionalità non troppo differenti rispetto ad altri dispositivi del genere, però la comodità con cui può essere posizionato è innovativa – MeteoWeek.com

Immaginiamo che tutti vi stiate preparato per il Black Friday, il periodo più atteso dell’anno e che potrebbe consentirci di effettuare una serie di acquisti molto promettenti. Da quel che sappiamo, come sempre, avverrà a fine mese, dunque non manca molto se ci pensiamo bene.

LEGGI ANCHE: Early Days parte oggi su Amazon: ecco che cos’e e come funziona

Tuttavia, è da un po’ di tempo che Amazon preferisce iniziarlo anticipatamente, seppur proponendo offerte non troppo particolari quanto più valide e fuori dal comune. In questo caso, infatti, abbiamo un esempio da non poco: potremo avere l’occasione di acquistare un decoder “invisibile“, chiamato così perché sembra che possa essere messo in tanti modi differenti.

Prezzo e caratteristiche

Decoder DVB-T2 Mini: la vecchia TV sarà come nuova
Non capita spesso di vedere come protagonista di queste offerte in sconto un decoder – MeteoWeek.com

Il nuovo decoder è fatto di proposito per il digitale terrestre DVB-T2, attualmente in sconto su Amazon a soli 25 euro e con delle spedizioni – da parte dell’azienda e-commerce ovviamente – sia gratis che rapide. In aggiunta, oltre ad anticipare l’inizio del Black Friday 2021 come avevamo già accennato, offrirà un prodotto compatto, pieno di funzioni diverse tra loro e anche la possibilità di poterlo usare persino con le TV più datate.

Continuando, come abbiamo detto poc’anzi, il decoder in questione può essere invisibile. Ma non che lo diventi nel vero senso della parola, quanto più che possa essere posizionato in modi differenti. Potremmo appenderlo al muro senza dover aggiungere mensole o altri oggetti per poterlo piazzare, e poi collegarlo alla TV, all’alimentazione o all’antenna per poterlo configurare successivamente.

È presente pure il supporto al code HEVC Main 10 assolutamente indispensabile per poter guardare i nostri canali preferiti, soprattutto dopo che il passaggio al nuovo digitale terrestre sarà completo. È compatibile pure con le uscite HDMI e SCART.

Come se non fosse abbastanza, il decoder ci offrirà la possibilità sia di riprodurre foto, video e musica grazie ad una porta USB, che l’occasione di utilizzare una antenna Wi-Fi per poter usufruire di alcuni servizi internet come YouTube ad esempio.

Ribadiamo ancora una volta che il prezzo è di soli 25 euro, decisamente più basso rispetto al costo originale e che potrebbe fare al caso nostro. Non capita molto spesso di vedere un prodotto simile presentarsi in questo modo, e soprattutto quasi a dare il benvenuto al vero e proprio Black Friday 2021, il quale si terrà in seguito.

LEGGI ANCHE: Ducati e il monopattino PRO-III, il primo con tecnologia NFC

Dunque riflettete su ciò che volete fare in fretta. Le vendite per questo decoder potrebbero terminare da un momento all’altro per esaurimento scorte, visto che se non coglieremo la possibilità al più presto, saranno altri a farlo al posto nostro.