Categories: NewsTelefonia

Google Pixel 6 e Pro chiamano contatti casuali della vostra rubrica

I Google Pixel 6 di Google sono…un po’ bizzarri. Effettuano chiamate a caso e tendono a farlo senza nemmeno avvisare i legittimi proprietari dei cellulari. Come è possibile che accada una situazione del genere?

I modelli di Pixel 6, già messi alla prova nelle varie parti del mondo in cui sono stati venduti, cominciato a manifestare i primi problemi – MeteoWeek.com

Strano ma vero, i cellulari della casa di Mountain View stanno facendo cilecca. Erano partiti davvero bene grazie alle funzionalità che avevano da offrire e per le ottime prestazioni hardware, ma pare che, adesso, dovremo ricrederci visto quello che sta venendo a galla in questi giorni. Difatti, per una ragione non meglio identificata, i Pixel 6 Pro sembra che agiscano di propria spontanea volontà usufruendo della rubrica come se a farlo fosse il proprietario dello smartphone.

LEGGI ANCHE: Chi c’è sul podio dei migliori produttori di smartphone? L’elenco aggiornato

E non si tratta di un attacco hacker o di altro simile a questo, bensì di un errore molto fastidioso e di cui, ancora, non si conosce la natura. Pertanto, pensiamo proprio che si dovrà indagare più a fondo per capire a cosa sia dovuto; per farlo inizieremo dal riepilogo delle segnalazioni avvenute in questi giorni.

I report degli utenti

Dovrà passare del tempo, sicuramente, per poter capire in che modo sia avvenuto questo problema che sta affliggendo la famiglia Pixel – MeteoWeek.com

Il bug è il seguente: i Pixel 6 e Pixel 6 Pro effettuano delle chiamate fantasma totalmente a caso, e anche se il cellulare si trova in fase di carica oppure con il display spento. Addirittura pare che lo facciano quando è utilizzato, seppur nella maggior parte delle volte venga affermato che esegui le telefonate nel momento in cui non è in uso.

Ma non è questo il punto cruciale della situazione. Come segnalano gli utenti sui forum e su Reddit, l’errore in questione sta colpendo tutti i nuovi smartphone di Google, e addirittura numerose persone si sono persino lamentate del fatto che si sia manifestato nei cellulari più vecchi.

In tanti hanno pensato che la colpa potesse ricadere sull’Assistente Google, ma non ci sono sufficienti prove per poterlo affermare con assoluta certezza. Tuttavia, delle indagini approfondite hanno svelato come queste chiamate fantasma possano essere frutto di un bug della nuova versione del sistema operativo, cioè l’aggiornamento di Android 12.

Infatti, molti si stanno lamentando delle impostazioni poco funzionanti e del fatto che non sia così prestante come, invece, pensavamo fosse inizialmente. Di conseguenza non può che essere una delusione in piena regola visto e considerato che, tutti, ci aspettavamo un update con i fiocchi.

LEGGI ANCHE: Panico tra i possessori di MacBook: il nuovo aggiornamento è letale per alcuni dispositivi?

Oltretutto non sappiamo nemmeno quando verrà risolto e che cosa, in particolar modo, provochi questo errore, dunque dovremo attendere eventuali riscontri prima di sapere la verità. Fino ad allora aspettiamo che i Pixel 6 vengano rilasciati in Italia per il 2022, e ovviamente seguiamo questa vicenda in modo tale da capire quale difetto abbia causato il bug.

Sebastiano Spinelli

Published by
Sebastiano Spinelli

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago