Escono le patch di Samsung per questi modelli: ecco la lista degli smartphone aggiornabili

Il mese di novembre porta con sé la patch di sicurezza. Vale per tutti questi smartphone Samsung Galaxy.

Aggiornamento di Xiaomi e Redmi con Android 12
Hai un Samsung Galaxy? Ecco la patch di sicurezza che ti può servire – MeteoWeek.com

Ecco la lista degli smartphone che ricevono la patch di sicurezza

Arrivano nuovi aggiornamenti per gli smartphone Galaxy! In questo mese di novembre è stata rilasciata una patch di sicurezza per tutti questi dispositivi:

  • Samsung Galaxy Note 20
  •  Galaxy Note 20 Ultra
  • Samsung Galaxy Z Flip3 5G
  • Samsung Galaxy Z Fold3 5G
  • Samsung Galaxy S20 FE
  • Samsung Galaxy S10
  •  Galaxy S10+
  • Galaxy S10e

Ok, ma cos’è una patch si sicurezza?

E’ un aggiornamento finalizzato alla correzione di vulnerabilità. Le patch di sicurezza sono il sistema primario di correzione delle vulnerabilità software. Per i sistemi operativi vi sono team specializzati nello sviluppo e nella pubblicazione di patch di sicurezza, i quali periodicamente le pubblicano. Nel caso di alcune società gli aggiornamenti di sicurezza vengono rilasciati una volta al mese, nel caso dei cellulari dipende anche dall’età del cellulare stesso e dal suo sistema operativo.

Le novità per Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra

Procediamo con ordine: Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra ricevono le patch di sicurezza di novembre 2021, le ultime rilasciate da Google.

Vengono distribuiti anche i firmware N98xxXXS3DUJ6,che includeranno generici bugfix e miglioramenti nella stabilità del sistema. Ma le novità più consistenti le vedremo con l’arrivo di Android 12 e della One UI 4.0, che potrebbero essere disponibili a partire dai Samsung Galaxy S21 già dalle prossime settimane.

Le novità per Samsung Galaxy Z Flip3 5G e Samsung Galaxy Z Fold3 5G

I pieghevoli Samsung Galaxy Z Flip3 5G e Samsung Galaxy Z Fold3 5G stanno ricevendo i firmware F711BXXS2AUJB e F926BXXS1AUJB che portano le patch di sicurezza di novembre 2021 a partire da alcuni Paesi di Africa e Asia (Flip) o europei (Fold).

LEGGI ANCHE: Ecco i primi leaks su Samsung Galaxy A33 e A13!

Le novità per Samsung Galaxy S20 FE e Samsung Galaxy S10/S10+/S10e

Samsung Galaxy S20 FE 4G in versione Snapdragon (SM-G780G) si sta aggiornando con il firmware G780GXXU3AUJ2, che include le patch di sicurezza di novembre 2021 e quindi tutte le correzioni alle vulnerabilità viste nel bollettino Samsung. Per ora il rollout pare riguardare pochi Paesi (tra cui Australia e Filippine).

Invece c’è una novità che arriva anche in Italia e riguarda i Samsung Galaxy S10Galaxy S10+ e Galaxy S10e: le patch di sicurezza di novembre 2021 arrivano anche da noi per i flagship 2019 con i firmware G97xFXXSEFUJ2, a partire dai modelli no brand.

LEGGI ANCHE: Samsung rivaluta l’usato: galaxy Z Flip3 e Z Fold3 quasi regalati

Come faccio a scaricare le patch?

Per verificare l’arrivo dei nuovi firmware e aggiornare Samsung Galaxy Note 20, Samsung Galaxy Note 20 Ultra, Samsung Galaxy Z Flip3 5G, Samsung Galaxy Z Fold3 5G, Samsung Galaxy S20 FE, Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e potete recarvi nelle impostazioni di sistema: basta seguire il percorso Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa“.

Non vi resta dunque che aggiornare per avere un miglioramento software del vostro smartphone.