Squid Game ha un successo travolgente, tanto da poter essere un videogame – rumor

Una nuova serie di successo si sta facendo strada nelle varie piattaforme di streaming per ciò che porta, e sembra che qualcuno abbia intenzione di realizzare un videogioco ispirato proprio a Squid Game.

Squid Game ha un successo travolgente, tanto da poter essere un videogame - rumor
Copertina di Squid Game – MeteoWeek.com

Solitamente passa molto tempo prima che una azienda decida di investire su una serie TV, oppure per qualche film, ma a quanto pare non c’è tanto da aspettare visto che Squid Game sta risultando essere un successo in piena regola. È questo è abbastanza palese dal momento che sta facendo il giro del mondo per i contenuti che offre.

La prima stagione è stata molto apprezzata da coloro che la hanno guardata, e data l’incredibile fama che sta accumulando giorno dopo giorno, si è già pensato di creare un gioco basato interamente su Squid Game a nemmeno un anno dal suo rilascio! Davvero incredibile se ci pensiamo visto che non si tratta neanche di una decisione presa ancor prima che venisse reso pubblico.

LEGGI ANCHE: Guida interattiva? Con questo videogioco italiano, sì

Prima che arrivasse Squid Game su Netflix, la serie più vista sulla piattaforma di streaming era Bridgerton, la quale è scesa immediatamente al secondo posto. Questo, infatti, ha allarmato immediatamente l’azienda che ha deciso di ampliare ancora di più il prodotto, decidendo di ispirandosi alle vicende dei protagonisti per poter realizzare un gioco vero e proprio al riguardo.

Le dichiarazioni

Squid Game ha un successo travolgente, tanto da poter essere un videogame - rumor
E’ possibile che, in futuro, esca la seconda stagione – MeteoWeek.com

E non parliamo di una ipotesi. Infatti Minyoung Kim, Vice-Presidente del contenuto della divisione Asiatico-Pacifica di Netflix, ha dichiarato in un’intervista a The Hollywood Reporter che: “Abbiamo ricevuto un volume travolgente di richieste con l’obiettivo di ampliare il marchio Squid Game. Il ruolo del mio team è quello di esaminare davvero tutte queste opportunità, per creare una tabella di marcia concreta. Stiamo esaminando diverse aree, dai videogiochi ai prodotti di consumo e altro, per capire davvero cosa possiamo portare al nostro pubblico e aumentare la loro fidelizzazione alla serie, rimanendo fedeli al mondo che il nostro creatore ha costruito“. Da questo capiamo che si tratta di una notizia ufficiale e non di una possibile ipotesi.

Inoltre si intuisce che probabilmente sarà un “battle royale“, molto simile sia a Fortnite che a PubG nonché i giochi più famosi per quanto riguarda questa categoria. In fin dei conti non è nemmeno una cattiva scelta dal momento che si adatterebbe bene alle trame di Squid Game. Tuttavia, ricordiamo che non sappiamo in cosa consisterà il titolo e se verrà lanciato subito o molto dopo.

E anche se alcuni non ci credono, è possibile che uscirà – prima o poi – un gioco su Squid Games. Questo perché Netflix è da molto tempo che sta cercando di entrare nel mercato dei videogiochi basando i suoi prodotti su serie originali e molto viste.

LEGGI ANCHE: Questo gioco brucia le schede video. Ma c’è chi da la colpa ai produttori…

Infatti, gli utenti Android possono già accedere ad alcuni giochi sia sul Play Store che sull’app di Netflix. Di conseguenza non sarebbe strano da parte dell’azienda di streaming avviare una collaborazione che porti a questa decisione.