Come ottenere i buoni sconto di Amazon? Una piccola guida

Amazon offre 10 euro di sconto per il Black Friday. Verificate se siete voi i fortunati ad avvalersi di questa promozione.

Un buono Amazon di 10 euro

Amazon offre uno sconto di 10 euro fino al prossimo 31 dicembre 2021. Lo sconto è utilizzabile una volta sola scegliendo un punto di ritiro Amazon in fase di pagamento (vanno bene sia i negozi convenzionati che i locker).

Come faccio ad avere il buono?

Allora, come prima cosa potete cercare qui il punto di ritiro più vicino, e poi dovrete inserire il codice 10PRENDI in fase di pagamento e selezionare un punto di ritiro Amazon come indirizzo di consegna. L’ordine dovrà essere di almeno 25 euro e dovrà essere completato entro il termine della promozione.

Facile no? Però purtroppo ci sono delle limitazioni:

  • Questa promozione è solo su invito. Per verificare la possibilità possibilità di beneficiarne dovrete andare su questa pagina: se la visualizzate correttamente, inclusi i relativi termini e condizioni, allora potete sfruttare la promozione.
  • L’offerta è riservata ai primi 13.000 clienti idonei su “prodotti selezionati” (vedi sotto).
  • Il buono sconto è valido per qualsiasi prodotto venduto e spedito da Amazon ad esclusione di libri, prodotti digitali (quali ebook ed MP3), prodotti alimentari per neonati e bambini, buoni regalo, confezioni regalo.
  • Per utilizzare il buono sconto è necessario disabilitare la modalità di acquisto 1-Click.

LEGGI ANCHE: Coupons settimanali per degli sconti pazzeschi su Amazon: ecco quelli di questi giorni

Se volete sapere di più sulle condizioni, vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina dedicata all’offerta. Il modo migliore per beneficiare dello sconto e non perdervi nessuna informazione a riguardo.

Come si applica un codice sconto Amazon?

La prima cosa che dovete fare è individuare il coupon che vi interessa. Fatto questo è necessario registrarsi sulla piattaforma Amazon, inserendo i propri dati e confermando l’iscrizione tramite mail. Questo discorso ovviamente non vale per coloro che risultano già iscritti al sito, i quali dovranno semplicemente fare il login e accedere.

Una volta eseguito l’accesso al portale si procede alla ricerca dei prodotti desiderati, navigando tra le categorie e scorrendo tra le descrizioni estremamente dettagliate.

LEGGI ANCHE: Nuovo Kindle Paperwhite su Amazon, per una lettura più semplice dei vostri libri preferiti

Una volta arrivati alla pagina di pagamento finale è presente il box di testo “buoni regalo e codici promozionali” all’interno del quale inserire, se lo si possiede, un coupon sconto o un buono regalo (su Amazon sconti come questi sono davvero frequenti). Entrambi sono in genere costituiti da lettere e numeri, le cosiddette stringhe alfanumeriche che danno diritto a dei vantaggi. La differenza tra i due risiede nel fatto che il primo è un codice promozionale, un’offerta dedicata magari all’acquisto di una particolare categoria di prodotti, mentre il secondo rappresenta un certo bonus in denaro da impiegare all’interno del sito stesso.

La casella di testo è facilmente individuabile poiché mostra la scritta “Inserisci Codice” ed è affiancata dal pulsante “Inserisci”, da cliccare una volta che si sarà incollata la sequenza per convalidare lo sconto.

Se il codice è valido, quindi funzionante e non ad esempio scaduto, il prezzo totale relativo al carrello diminuirà e si potrà procedere all’acquisto cliccando sul pulsante arancio-giallo “Acquista Ora”.

Allora cosa aspettate? Correte a risparmiare!