Come bloccare gli utenti su Whatsapp senza che questi lo sappiano?

Vi sveliamo il trucco per bloccare qualcuno senza che questi se ne accorga. Un ottimo modo per allontanare le persone poco gradite.

Ecco come bloccare un contatto su WhatsApp senza che lo sappia – MeteoWeek.com

Ecco il trucco per bloccare senza effettivamente bloccare

Quante volte ci è capitato di ricevere messaggi indesiderati da persone che non fanno che infastidirci? Capitava tanti anni fa con gli sms, capita con le email spam ogni giorno, sui social e anche su WhatsApp.

Spesso quando l’approccio si fa insistente, ricorriamo al blocco. Un’azione un po’ estrema se il nostro intento era solo quello di comunicare di lasciarci gentilmente in pace.

Fortunatamente c’è un’alternativa: un trucco che ci permette di raffreddare i rapporti con qualcuno senza per forza cancellarlo dalla faccia della Terra. Lo strumento è già incorporato in WhatsApp ed è l’opzione che permette di silenziare una chat.

In questo modo il contatto in questione sarà libero di fare quello che vuole, ma tu non verrai infestato di notifiche o assillato da tutte le sue richieste. Semplicemente verrà cristallizzato in una bolla (ovvero la vostra chat) e potrai scongelarlo quando ti va. Potremo così vivere le giornate in assenza di persone tedianti.

LEGGI ANCHE: Aggiornamento Whatsapp: ecco a quali messaggi diremo addio

Come bloccare e segnalare un contatto

Per evitare di ricevere messaggi, chiamate e aggiornamenti allo stato da parte di alcuni contatti, possiamo bloccarli o segnalarli.

Ecco il video/guida ufficiale di WhatsApp che ci spiega come fare:

Bloccare un contatto

  1. Apri WhatsApp, tocca Altre opzioni > Impostazioni.
  2. Tocca Account > Privacy > Contatti bloccati.
    1. Tocca Aggiungi
    2. Cerca o seleziona il contatto che desideri bloccare.

In alternativa, per bloccare un contatto:

  • apri una chat con il contatto, quindi tocca Altre opzioni > Altro > Blocca > BLOCCA o SEGNALA E BLOCCA per segnalare e bloccare quel numero
  • apri una chat con il contatto, quindi tocca il nome del contatto > Blocca > BLOCCA

LEGGI ANCHE: Whatsapp farà parte della rivoluzione di MetaVerso

Bloccare un numero sconosciuto

  1. Apri la chat di WhatsApp con il numero sconosciuto.
  2. Tocca BLOCCA.
  3. Tocca BLOCCA o SEGNALA E BLOCCA per segnalare e bloccare quel numero.
Nota:
  • i contatti bloccati non potranno più chiamarti o inviarti messaggi
  • i contatti che hai bloccato non potranno più vedere le informazioni sul tuo ultimo accesso o sul tuo stato online, gli aggiornamenti allo stato e le modifiche alla tua immagine del profilo
  • bloccare un contatto non lo rimuoverà dalla tua lista contatti, né rimuoverà te dalla sua. Per eliminare un contatto, devi eliminarlo dalla rubrica del telefono

Sbloccare un contatto

  1. In WhatsApp, tocca Altre opzioni > Impostazioni.
  2. Tocca Account > Privacy > Contatti bloccati.
  3. Tocca il contatto che desideri sbloccare.
  4. Tocca Sblocca {contatto}. Ora tu e il tuo contatto potrete scambiarvi messaggi, chiamate e vedere i vostri aggiornamenti allo stato.

In alternativa, puoi semplicemente cercare il contatto che hai bloccato > toccare e tenere premuto il contatto > toccare Sblocca {contatto}.

Nota:
  • se sblocchi un contatto, non riceverai i messaggi, le chiamate o gli aggiornamenti allo stato che quel contatto ti aveva inviato mentre era bloccato
  • se sblocchi un contatto o un numero di telefono che non era stato precedentemente salvato nella tua rubrica, non potrai ripristinare quel contatto o numero di telefono sul tuo dispositivo

Segnalare un contatto

  1. Apri la chat con l’utente che vuoi segnalare.
  2. Tocca Altre opzioni > Altro > Segnala.
    • Seleziona la casella se vuoi anche bloccare l’utente ed eliminare i messaggi nella chat.
  3. Tocca SEGNALA.