Nuovo Kindle Paperwhite su Amazon, per una lettura più semplice dei vostri libri preferiti

Su Amazon è ora disponibile il Kindle Paperwhite. Ecco dettagli, prezzi e disponibilità. 

Su Amazon arriva il Kindle Paperwhite. I vostri occhi ringrazieranno – MeteoWeek.com

Kindle Paperwhite ora acquistabile su Amazon

Finalmente è disponibile sul sito ufficiale di Amazon il nuovo Kindle Paperwhite. Stiamo parlando di un e-reader, ossia un lettore per ebook, libri digitali leggibili sul dispositivo in diversi formati di testo (epub, pdf, txt, doc ecc.). Il modello in questione ha uno schermo da 6,8” antiriflesso, una batteria che promette fino a 10 settimane di autonomia, tonalità della luce regolabile, ricarica USB-C e 8 GB di spazio di archiviazione.

E’ il 20% più rapido nel voltare le pagine rispetto alla generazione precedente, mentre la batteria offre fino a 10 settimane di autonomia. E’ anche resistente all’acqua con certificazione IPX8 permette di leggere ovunque senza preoccupazioni, anche in piscina, in spiaggia così come nella vasca da bagno.

Negli Stati Uniti è già stato definito da alcune testate come il miglior e-reader di sempre.

Su Amazon costa attualmente 139,99 euro.

Kindle Paperwhite con le parole di Amazon

“Kindle rivoluziona l’esperienza di lettura per i suoi clienti, rendendola ancora più confortevole grazie a un hardware premium, a prestazioni migliorate rispetto alla generazione precedente, a un’interfaccia utente completamente ridisegnata e a un design compatto e resistente all’acqua, che consente di godersi la lettura in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Il nuovo Kindle Paperwhite include tutte le funzionalità che hanno reso i Kindle il migliore dispositivo per leggere, tra cui: Whispersync, Copertine dei libri, Word Wise e Accessibilità.”

Kindle Paperwhite rispetta l’ambiente

E’ interessante anche sapere che il nuovo Kindle Paperwhite è prodotto con il 60% di plastica riciclata post-consumo e il 70% di magnesio pressofuso ugualmente riciclato.

LEGGI ANCHE: Amazon sperimenta una prova gratuita per alcuni prodotti: ecco come funziona

Disponibile anche nella versione “Senza Pubblicità”

E c’è anche un modello superiore

E’ disponibile anche il modello superiore Kindle Paperwhite Signature Edition, che oltre alle specifiche di cui abbiamo parlato, aggiunge anche la regolazione automatica della luce, 32GB di spazio di archiviazione e, per la prima volta su Kindle, anche la ricarica wireless con qualsiasi base Qi si può già preordinare a 189,99 euro con disponibilità a partire dal 10 novembre.

Tre le versioni disponibili abbiamo:

  • Con o senza pubblicità
  • 8 GB di memoria o 32GB di memoria con ricarica wireless

Queste le combinazioni di prezzo:

  • Amazon Kindle Paperwhite 2021 8GB, con pubblicità – 139,99 euro
  • Amazon Kindle Paperwhite 2021 8GB, senza pubblicità – 149,99 euro
  • Amazon Kindle Paperwhite 2021 32GB, senza pubblicità – 189,99 euro

La quarta opzione (32GB, senza pubblicità) non è disponibile.