Honor 50 arriva in Italia: un piccolo mostro con 108 mp, ricarica a 66W e rete 5G

È finalmente arrivato l’ultimo modello di Honor, il quale, dopo essersi distaccato da Huawei, ha deciso di farsi avanti per cominciare a proporre la sua serie di smartphone.

Honor 50 arriva in Italia: un piccolo mostro con 108 mpx, ricarica a 66W e rete 5G
Ecco il nuovo dispositivo di Honor – MeteoWeek.com

Improntato sui servizi Google, Honor ha rilasciato – di recente – il proprio Honor 50 anche in Italia dopo un lungo periodo di attesa. Infatti punta sia sulle specifiche hardware che sul design, inoltre si tratta, ovviamente, di un cellulare Android.

LEGGI ANCHE: Tre esperti ci spiegano tutte le funzionalità dei nuovi iPhone 13, con l’applicazione video e foto

Ha prestato una particolare attenzione al comparto fotografico e a tutte le funzionalità collegate a questa sezione. Probabilmente fa parte dei suoi obiettivi portare sul mercato uno smartphone che sia in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei suoi consumatori.

Scheda tecnica

Honor 50 arriva in Italia: un piccolo mostro con 108 mpx, ricarica a 66W e rete 5G
Secondo alcuni il nuovo modello di Honor è quasi uguale all’ultimo smartphone rilasciato da Huawei – MeteoWeek.com

Lo schermo è un OLED curvo da 6,57 pollici a risoluzione Full-HD+ da 1080 x 2340 pixel con 1,07 miliardi di colori, 100% DCI-P3 color gamut e fino a 120 Hz di refresh rate con 300 Hz di touch sampling rate. È presente anche la certificazione Low Blue Light TÜV Rheinland per la protezione dalla luce blu. Il processore di Honor 50 è il SoC Qualcomm Snapdragon 778G 5G a 6 nm, con quattro core Cortex-A78 a 2,4 GHz e altrettanti Cortex-A55. Le prestazioni di elaborazioni AI, dunque, passano dal 45% al 123%. E grazie alla grafica GPU Turbo X la performance di gioco viene migliorata ottimizzando, allo stesso tempo, il consumo energetico.

Passando alla parte fotografica, sappiamo che sia composta da cinque sensori, di cui quattro posteriori e uno per i selfie. Nel retro abbiamo una fotocamera principale da 108 MP, una grandangolare da 8 MP, una per gli scatti bokeh da 2 MP e un’altra ancora per le macro, sempre da 2 MP. Il sensore principale da 1/1,52″ offre un’apertura f/1.9 che permette di far entrare più luce attraverso l’obiettivo, e in aggiunta supporta uno zoom digitale 10x per le foto e 6x per i video.

Proseguendo abbiamo pure un sensore grandangolare da 8 MP, con angolo di 112° e un’apertura f/2.2, una fotocamera bokeh da 2 MP per donare una sfocatura a ritratti e una macro da 2 MP per gli scatti più ravvicinati. Spostandoci dai video, Honor 50 dispone di ben sei modalità di ripresa con combinazioni differenti che sfruttano la registrazione Dual View. La modalità “Story“, inoltre, include nove set che aiutano a creare video basati su diversi scenari di ripresa. Con quella True Wireless Stereo è possibile, invece, utilizzare il microfono delle cuffie Bluetooth per registrare i suoni da lontano e creare video senza fastidiosi cavi.

Il sistema operativo è il Magic UI 4.2 aggiornato ad Android 11, e che include diverse funzionalità come l’Always On Display che porterà una tavolozza di colori esclusiva, inoltre gli utenti potranno catturare qualunque immagine per permettere all’Intelligenza Artificiale di estrarre il colore presente nella foto. Lo schermo, in aggiunta, si collega al telaio e al pannello posteriore con bordi in vetro lucidato 2.5D su ambedue i lati, creando una superficie liscia. La finitura posteriore è realizzata con le tonalità Frost Crystal, Emerald Green, Midnight Black e HONOR Code.

LEGGI ANCHE: Siete curiosi di scoprire come sarà il nuovo MacBook Air 2022? L’identikit è già fuori!

Il cellulare sarà preordinabile a partire dall’1 novembre 2021 solo su HiHonor.com al prezzo di 529 euro, tuttavia dal 12 potremo acquistarlo anche su Amazon e presso i negozi TIM, Vodafone e WINDTRE.