Siete curiosi di scoprire come sarà il nuovo MacBook Air 2022? L’identikit è già fuori!

Anche se sono già usciti i MacBook Pro di Apple, gli esperti del settore si sono fatti avanti per immaginare in anteprima come saranno i prossimi laptop della società di Cupertino.

Siete curiosi di scoprire come sarà il nuovo MacBook Air 2022? L'identikit è già fuori!
Nonostante siano stati appena rilasciati i nuovi MacBook, già si sta pensando a quali potrebbero essere i prossimi – MeteoWeek.com

Per quanto possa sembrare strano, siamo al corrente di alcune informazioni dettagliate sia sull’hardware che sul design dei colori di MacBook Air 2022. Però, un noto leaker cinese, pare che abbia svelato tutte le caratteristiche del prossimo prodotto di Apple, e che sembra potremo vedere l’anno prossimo.

LEGGI ANCHE: Davvero Amazfit GTR 3 è superiore al nuovo Apple Watch Series 7?

Infatti, prendendo come esempio dei iMac M1 24 pollici, è probabile che vedremo una trasformazione totale di un modello attuale, ma non solo: anche il nome della serie dei device potrebbe subire una modifica.

Possibile scheda tecnica


A seguito di diversi anni di telaio a cuneo, con il retro più spesso e la parte frontale più sottile, lo chassis sembra che somiglierà a quello dei modelli Pro di ultima generazione presentandosi più sottile e leggero rispetto a prima. Il notch nei MacBook Pro 2022 ospiterà una videocamera frontale da 1080p e una tastiera con cornici in tinta bianco sporco, una soluzione già adottata negli iMac M1 24″ da cui si ispirerà per le colorazioni del telaio. Un dettaglio particolare, e che vale la pena sottolineare, è il contrasto tra il notch nero e i bordi bianchi, anche se è necessario dire che la tacca potrebbe non esserci; lo stesso leaker non ha la certezza per confermare la sua presenza o meno.

E se da una parte sono state inserite più porte e connettori nei portatili Pro, dall’altra nei MacBook Air pare che troveremo soltanto ingressi USB-C. Oltre a questo il nuovo processore Silicon M2 sembra che funzionerà alla grande senza ventole di raffreddamento come nel modello attuale. La tastiera, proseguendo, non cambierà e sarà come quella dei dispositivi Pro, dunque con la prima fila di tasti in alto per i pulsanti in funzione di dimensioni standard. Assisteremo, in aggiunta, al ritorno del MagSafe, seppur per adesso non si può ancora parlare di ricarica rapida.

Secondo alcuni Apple fornirà un alimentatore da 30W, in aggiunta arriverà lo schermo mini LED e pare, per il leaker cinese, che la tecnologia ProMotion con frequenza di aggiornamento variabile verrà rimossa. Infine, e al di là di queste specifiche, il nuovo MacBook potrebbe vedere la luce circa a metà del 2022, quindi dobbiamo aspettare molto tempo prima che venga rilasciato.

LEGGI ANCHE: Ecco come si presentano i nuovi MacBook Pro 14 e 16, i più veloci di sempre

Nel frattempo, e visto quante persone se ne interessano al riguardo, informiamoci meglio per dei possibili sviluppi su questo. Che ne sappiamo se, da un momento all’altro, non uscirà una news interessante sui nuovi prodotti di Apple?