Apple sta pensando all’uscita di un iPhone economico, ma solo nel 2022

la Mela sta pensando di progettare un nuovo smartphone economico e diverso da tutti gli altri cellulari realizzati fino ad adesso. Infatti, pare che subirà dei cambiamenti radicali e mai visti prima.

Apple sta pensando all'uscita di un iPhone economico, ma solo nel 2022
Apple darà maggiori informazioni sul suo nuovo IPhone probabilmente in seguito – MeteoWeek.com

Apple, amante del design e dei cellulari dall’estetica pazzesca, rilascia prodotti improntati sul lato della bellezza, ma nemmeno le prestazioni sono lasciate al caso dal momento che i suoi iPhone sono sempre stati aggiornati periodicamente.

LEGGI ANCHE: iPhone 13 molto piu accessibili, ma solo se comprati dagli operatori telefonici

Adesso, però, ha un nuovo progetto in mente, e questa volta sembra che non abbia nulla a che vedere con i precedenti. Difatti Apple punta a creare un dispositivo economico e che rimanga – in ogni caso – un’alternativa ai suoi smartphone di fascia alta.

Possibili specifiche tecniche

Apple sta pensando all'uscita di un iPhone economico, ma solo nel 2022
Gli iPhone SE rientrano tra i cellulari a basso prezzo e fatti principalmente per coloro che non hanno intenzione di spendere ingenti cifre di denaro – MeteoWeek.com

Parliamo del prossimo cellulare economico dell’azienda di Cupertino, e che prende il nome di iPhone SE. Avrà un display più ampio e probabilmente lo stesso design dell’iPhone XR, inoltre sarà anche l’ultimo dispositivo ad adottare un pannello LCD. Verrà implementato pure un sensore di impronte Touch ID installato nel tasto di accensione laterale, e tra le varie informazioni di cui siamo in possesso – grazie al sito MyDrivers che ne rivela le notizie – siamo anche al corrente del fatto che avrà un processore Apple A15 Bionic con connettività 5G.

Come abbiamo detto in precedenza sarà l’ultimo cellulare in possesso del display LCD, e il motivo sta nel fatto che tutti gli iPhone futuri adotteranno la tecnologia OLED, nonché quella di ultima generazione. E per quanto ciò che viene detto da MyDrivers siano ipotesi, rimangono le migliori a disposizione visto che in molti sono d’accordo con quello che affermano. l’iPhone SE sappiamo per certo che sfrutterà il design anche dell’iPhone 8, con
grosse cornici sopra e sotto il display e il Touch ID integrato nel tasto Home frontale.

Questa volta si tratta di fonti sicure visto che provengono sia da Ming-Chi Kuo che da Ross Young, i quali in passato avevano detto che il prossimo modello avrebbe adottato lo stile degli iPhone XR con Touch ID laterale. Ma pare abbiano cambiato idea affermando che il design, in realtà, non cambierà e rimarrà con l’Home frontale. In questo caso si tratterebbe dell’iPhone DR successivo a quello del 2022, il quale dovrebbe implementare un display da 6,1″ e una fotocamera frontale in un foro “hole-punch“.

LEGGI ANCHE: Google Pixel 6 e 6 Pro: lo smartphone con l’AI più veloce

Infine, secondo MyDrivers l’iPhone SE arriverà sul mercato nella primavera del 2022, ad un prezzo di 399 dollari e a 64 GB di spazio d’archiviazione. Per il momento non sappiamo molto al riguardo, quindi vediamo che cosa avranno da dire i rumor successivamente. Teniamo presente il fatto che si tratti soltanto di ipotesi. Al momento, di certo, c’è soltanto lo stile che avrà il nuovo smartphone.