Apple Watch Series 7 ora in Italia: ecco le maggiori novità

L’azienda di Cupertino ha realizzato un nuovo smartwatch per i fan e per coloro che hanno intenzione di comprare, per la prima volta, i suoi prodotti. Ma cosa ha di tanto speciale?

Apple Watch Series 7, ora in Italia: ecco le maggiori novità
Il nuovo modello di Apple Watch adesso, finalmente, sarà disponibile pure in Italia – MeteoWeek.com

Stiamo seguendo le vicende di Apple per altri motivi, e un esempio può essere la sua battaglia legale contro Epic Games, in cui pare che abbia oramai la vittoria in pugno. Ma non è questo ciò che la sta rendendo sempre più gettonata dagli esperti di tecnologia.

LEGGI ANCHE: L’offerta Vodafone Family Plan si abbassa ancora: ora fibra e 5G ad un prezzo pazzesco

Infatti, la Mela ha intenzione di rendere più ampio il suo comparto di prodotti – in particolare quello degli orologi – con la creazione di device sempre più interessanti. L’ultimo arrivato della serie degli smartwatch, infatti, è il nuovo Apple Watch Series 7, che pare abbia fatto già il boom di vendite ancor prima della sua effettiva uscita. In ogni caso vediamo di capire che cosa è stato migliorato rispetto ai precedenti modelli.

Scheda tecnica dell’orologio

Apple Watch Series 7, ora in Italia: ecco le maggiori novità
l’Apple Watch è disponibile in diverse colorazioni, come queste riportate nell’immagine ad esempio – MeteoWeek.com

A seguito di una settimana di prevendite, adesso abbiamo a disposizione anche noi italiani i tanto attesi Apple Watch Series 7. Si tratta di orologi con cassa da 41 mm e 45 mm, i cui schermi sono del 20% più grandi dei precedenti, nonostante l’ingombro sia rimasto lo stesso, per via della riduzione delle cornici intorno al quadrante. C’è da dire anche che i nuovi modelli sono più robusti grazie ad un cristallo anteriore – che difende perfettamente da eventuali urti -, il quale è in grado di offrire pure un’ottima protezione sia dalla polvere che dall’acqua. Ma non solo: vengono introdotte ben cinque nuove finiture per la cassa in alluminio, come quelle di mezzanotte, galassia, verde, blu e rosso.

Sono disponibili, inoltre, anche delle colorazioni differenti per i cinturini, mentre i dispositivi in acciaio inossidabile sono in argento, grafite e oro, mentre per Apple Watch Edition troviamo quella in titanio naturale e nero siderale. Il design, proseguendo, è stato perfezionato con angoli più smussati e arrotondati, con lo stesso schermo touch che adesso è dotato di un bordo rifrangente in modo che i quadranti e le applicazioni rientrino perfettamente con la curvatura della cassa.

LEGGI ANCHE: Ancora dubbiosi sugli smartphone pieghevoli? Questo video di Samsung vi farà cambiare idea – VIDEO

La batteria offre un’autonomia di 18 ore con una velocità di carica del 33% in più rispetto a prima. Per quanto riguarda le funzionalità, come al solito potremo misurare il battito cardiaco, monitorare i livelli del sonno, l’ossigeno nel sangue e dell’ECG, oltre che usufruire delle novità introdotte da Fitness+, un servizio creato proprio intorno ad Apple Watch e con tre mesi di accesso gratuito dalla prima attivazione. I prezzi del nuovo orologio partono dai 439 euro per il modello da 41 mm, e 469 euro per il 45 mm. A salire, poi, troviamo le versioni con connessione dati indipendente via E-Sim e Wi-Fi.