È stata annunciata una nuova patch del famoso gioco Microsoft Flight Simulator, il quale si aggiorna ad una versione migliore e decisamente più organizzata rispetto alla precedente.
Microsoft e Asobo Studios hanno ufficializzato l’uscita di un nuovo capitolo per il proprio gioco, e che prende il nome di Microsoft Flight Simulator GOTY, acronimo di Game of The Year Edition. Si tratta, in sostanza, di una patch nuova del tanto acclamato simulatore di volo.
E visto le precedenti migliorie che sono state apportate al titolo, non possiamo aspettarci altro che un progetto degno di nota e di cui è sempre una gioia parlare. Non ci ha mai deluso questo gioco, e probabilmente non lo farà nemmeno in futuro visto che i contenuti che ha intenzione di inserire di volta in volta.
LEGGI ANCHE: Squid Game ha un successo travolgente, tanto da poter essere un videogame – rumor
Ma adesso vediamo di concentrarci su ciò che è stato inserito e di costatare quante nuove features abbiamo da provare. Probabilmente molte visto che non si tratta di pochi aerei e tanto meno di qualche ambientazione sparsa qua e là.
Le novità dell’aggiornamento
La data di rilascio è fissata per il 18 novembre 2021, in aggiunta, oltre ad essere gratuito e sotto forma di update per chi già possiede il gioco sia su PC che su Xbox Series X|S, porterà nuovi aerei e anche scenari mai visti prima. Teniamo a ricordare pure che la vecchia versione del capitolo, ovviamente, sarà rimossa da tutti gli store in cui era disponibile prima di questo aggiornamento.
I nuovi aerei che verranno inclusi su Microsoft Flight Simulator GOTY sono cinque, ovvero i seguenti velivoli: il Boeing F/A-18 Super Hornet, il VoloCity, il Pilatus PC-6 Porter, il CubCrafters NX Cub e l’Aviat Pitts Special S1S.
E come se non bastasse, sarà possibile visitare persino altri aeroporti presenti sia nell’Europa Centrale che negli USA, cioè quelli della Germania che ospitano il
Leipzig/Halle Airport (EDDP), l’Allgäu Airport Memmingen (EDJA) e il Kassel Airport (EDVK), i luoghi degli Stati Uniti d’America come il Patrick Space Force Base (KCOF) o il Marine Corps Air Station Miramar (KNKX), ed infine alcune zone della Svizzera come il Lugano Airport (LSZA), il Zurich Airport (LSZH) e il Luzern-Beromunster Airport (LSZO).
Ovviamente questi sono soltanto alcuni dei 545 aeroporti mancanti degli USA. Oltre alle ambientazioni troveremo pure nuove missioni di Discovery Flights in sei posti differenti: Helsinki, Freiburg im Breisgau, Mecca, Monument Valley, Singapore e Mount Cook. Saranno disponibili anche tutorial inediti, un sistema climatico aggiornato, il replay migliorato e l’accesso anticipato a DX12.
LEGGI ANCHE: Data per l’evento di Halloween su Call of Duty: Warzone
E grazie alla collaborazione con Bing Maps, Microsoft Flight Simulator GOTY ospiterà persino nuove città realizzate con la fotogrammetria, ovvero Helsinki, Freiburg im Breisgau, Brighton, Derby, Eastbourne, Newcastle, Nottingham e Utrecht.