Questo gioco brucia le schede video. Ma c’è chi da la colpa ai produttori…

Il nuovo gioco di Amazon Games, oltre a portare numerosi problemi di suo, pare che bruci anche le schede video dei suoi utenti.

Questo gioco brucia le schede video. Ma c'è chi da la colpa ai produttori…
Banner del nuovo gioco di Amazon Games – MeteoWeek.com

Già in passato coloro che avevano provato la beta di New World, il gioco di Amazon Games, si erano lamentati di un problema relativo alla CPU, la quale sembrava che bruciasse non appena il nuovo arrivo dell’azienda veniva avviato. Ma adesso il problema non solo non è stato ancora risolto, ma è addirittura aumentato e sembra che sia inarrestabile sotto ogni punto di vista. Non si sa davvero a chi dare la colpa ormai, ma qualcuno sostiene che Amazon non c’entri nulla in questa vicenda.

In ogni caso, il lancio di New World non è stato così bello come sembra. Già dalla versione beta il gioco ha dato non pochi problemi ai suoi utenti, tant’è che molti si sono lamentati di numerosi problemi di crash, bug strani e problemi di prestazioni grafiche che rendevano il gameplay davvero difficile da godere. Inoltre anche i server si sono dimostrati essere poco stabili, visto che non riuscivano a reggere il grande carico di utenti durante i primi giorni.

LEGGI ANCHE: Nuovo Tomb Raider in uscita, ma con una amara sorpresa

Ma queste sono soltanto una parte delle segnalazioni totali verso il gioco, dato che una grande fetta si concentra sul fatto che, le schede video di ultima generazione – in particolar modo le NVIDIA GeForce – si guastino come se nulla fosse.

La risposta di Amazon

Questo gioco brucia le schede video. Ma c'è chi da la colpa ai produttori…
Immagine di gioco di New World – MeteoWeek.com

Questi problemi hanno spinto Amazon ad intervenire personalmente tramite un comunicato ufficiale, in cui viene detto che: “Abbiamo ricevuto un piccolo numero di segnalazioni di giocatori che hanno riscontrato problemi con le schede GeForce RTX. Dopo una lunga indagine abbiamo verificato che, da parte di New World, non ci sono comportamenti insoliti che causano questi problemi. New World è sicuro e incoraggiamo i giocatori che hanno riscontrato un problema hardware a contattare il produttore“.

Inoltre, come spiega lo YouTuber JayzTwoCents, attivo nella scena informatica, i malfunzionamenti sembra che si siano verificati non solo con le schede di EVGA, ma anche con quelle Zotac. Di conseguenza è facile pensare che forse i problemi non derivino da New World, quanto più da coloro che hanno prodotto le schede video.

E questo perché i difetti di fabbrica non sono una leggenda metropolitana: alcuni modelli di CPU della gamma Ampere di NVIDIA ne presentavano diversi, con schede video non funzionanti o che davano problemi successivamente. Non è da escludere la possibilità che questa sia, per l’appunto, proprio l’evenienza in cui possa essere colpa dei produttori e non di Amazon Games.

LEGGI ANCHE: Battlefield 2042 è troppo difficile a causa dei bot: scontento dei fans

Ma al momento NVIDIA non si è espressa in merito, e tanto meno si è certi se la colpa debba ricadere interamente su New World oppure sulle CPU che si distruggono da sole. Pare che il mistero, dunque, non sia ancora stato risolto del tutto, e che quindi dovremo ancora aspettare dei possibili risvolti significativi su questa faccenda.