È stato realizzato un nuovo joypad per coloro che sono appassionati di gaming, e sembra che prometta delle ottime prestazioni da gioco.
Abbiamo tra le mani il Nacon Revolution X, il nuovo gamepad per i pro player. Oltre ad avere un design interessante offre diverse funzionalità per la personalizzazione e l’ottimizzazione delle performance di gioco.
LEGGI ANCHE: Leonardo, il robot bipede tanto chiacchierato vola sullo skateboard
Mostra alcune somiglianze con il recente Scuf Gaming Instinct Pro per via del chip audio – tramite il quale il gamepad gestisce il flusso Dolby Atmos con le cuffie compatibili -, ma è anche vero che non ha nulla da invidiargli.
Caratteristiche del prodotto
Sulla superficie dei cornetti, la periferica offre la porta per il jack audio da 3,5 millimetri, mentre in cima vi è quella per la USB-C a cui possiamo connettere il cavo rimovibile. In aggiunta, oltre alla presenza di un chip audio per Dolby Atmos, è necessario sistemare anche il management di codec e la cancellazione del rumore ambientale per migliorare le chat vocali durante il gaming.
All’interno del gamepad troviamo anche il chip MCU M4, il più potente che ci sia e costruito per un’ottima organizzazione delle personalizzazioni e della memorizzazione dei settaggi. Il Nacon Revolution X ha un design anche pensato per delle sessioni di gioco molto lunghe, mentre nella confezione vi sono delle coperture per i funghetti intercambiabili in modo tale che il giocatore possa scegliere tra le forme concave o convesse. Stessa cosa vale per gli alberi degli stick, i quali possono essere sostituiti in qualunque momento.
Oltre ad offrire una grande comodità nell’uso il gamepad è piuttosto leggero, visto che ha un peso di soli 82 grammi, il quale può aumentare – di poco – a seconda del tipo di personalizzazione che gli diamo. Come è possibile notare i pulsanti azione sono più grandi del normale, come anche i quattro presenti nel retro del gamepad allo scopo di essere usati come shortcut per la personalizzazione delle funzioni assegnati a dorsali e grilletti.
Ed è sempre dietro che vi sono i tasti per la selezione del profilo e lo switch dalla modalità classica a quella avanzata. In ambedue i casi sarà possibile modificare l’assegnazione dei bottoni di scelta rapida tramite una combinazione di pulsanti, anche se è sempre meglio ricorrere alla gestione periferica.
LEGGI ANCHE: Attacco ai sistemi per certificati vaccinali EU: minaccia hacker concreta?
Questo perché, il software, permette di effettuare tante regolazioni con facilità. Infatti i giocatori creano profili di gioco personalizzati con curve di risposta delle levette o dei grilletti, oppure possono scegliere se impostare la croce a 4 o 8 direzioni diverse. E se non vorremo limitarci a configurare tutte le funzionalità disponibili, potremo scegliere anche quelli pre-impostati da sport, FPS, picchiaduro e infiltrazione. Infine, ricordiamo che il prezzo del gamepad è di 109,90 euro.