Ecco tutti i dettagli per l’evento di Sony Experia

Il prossimo 26 ottobre c’è l’evento Sony Experia. Verrà presentato un nuovo smartphone. Ecco tutto quello che sappiamo. 

Arriva un nuovo smartphone Sony Experia. L’appuntamento è il prossimo 26 ottobre – MeteoWeek.com

Segnati la data: 26 ottobre alle 5 am su YouTube

E’ ufficiale! Sony ha annunciato un evento tutto dedicato al nuovo prodotto Xperia. L’appuntamento è per martedì 26 ottobre ad un orario poco comodo, le 5 di mattina. Ma la buona notizia è che sarà trasmesso in live streaming su YouTube, quindi potremo scegliere se scoprire fin da subito cosa ci riserva l’azienda, oppure goderselo in un secondo momento in differita.

La curiosità c’è e l’hype dei fan è alle stelle, poiché non si sa ancora nulla sullo smartphone. Possiamo però immaginare che si tratterà di qualcosa di davvero interessante se Sony ha deciso di comunicare data e ora con due settimane di anticipo.

Qualcuno ipotizza che l’evento porterà anche delle novità riguardanti il mondo di PlayStation, ma essendo l’invito concentrato soprattutto sul marchio Xperia è improbabile che questo avvenga.

LEGGI ANCHE: Sony ha in mano il brevetto per nuovi giochi horror immersivi

Cosa ha in serbo per noi Sony?

Bella domanda. Ad ora non sappiamo molto a riguardo. L’assenza di informazioni trapelate su modelli inediti potrebbe orientare verso un qualche tipo di revisione di quelli esistenti. Ma è anche vero che l’evento si preannuncia come un big event, quindi verrà presentato un dispositivo davvero importante per il colosso giapponese.

Si pensa ad un medio gamma oppure addirittura non uno smartphone, ma un tablet. In fin dei conti il marchio Xperia è associato anche a questo tipologia di terminali. Dunque non vi è alcun riferimento alla natura del prodotto in questione, ma l’ipotesi avanzata da Android Authority è che la grafica multicolore che accompagna l’annuncio rappresenti un riflesso della luce sulla lente di una fotocamera.

LEGGI ANCHE: Addio al pagamento tramite carta di credito, su queste console ormai obsolete di Sony

Non possiamo scartare nessuna opzione. Potrebbe trattarsi anche di una versione “pro” del top di gamma Sony Xperia 1 III, un cameraphone di ultima generazione pensato per sostituire, anche grazie all’applicazione proprietaria Photography Pro, le macchine fotografiche DSLR quando si è in movimento grazie a funzionalità dedicate. Da anni inoltre Sony porta avanti una proficua partnership con il marchio Zeiss proprio per la produzioni delle lenti implementate sui suoi smartphone.

Ma Sony potrebbe anche sorprenderci e presentare qualcosa del tutto nuovo e inaspettato. Non dimentichiamo infatti che lo scorso 1º aprile 2021, Sony ha integrato le sue attività di elettronica, inclusa Sony Mobile, in un’unica società chiamata Sony Corporation. Dunque qualcosa sta cambiando già da qualche mese a questa parte.

Insomma, non ci resta che pazientare ancora un po’. Nel frattempo non escludiamo che potrebbero trapelare in rete delle notizie che possano aiutarci ad avere un’idea più chiara.