Eccola la lista dei giochi gratuiti annunciati per PlayStation 5

Sony ha annunciato una serie di titoli che potranno essere giocati dai suoi utenti abbonati, e tra l’altro li conosciamo molto bene visto che non si tratta di prodotti sconosciuti. Vediamo insieme che cosa hanno proposto.

Eccola la lista dei giochi gratuiti annunciati per PlayStation 5
Sony tende a mettere a disposizione sempre tre titoli gratuiti periodicamente – MeteoWeek.com

A seguito di numerosi leak che ci hanno tenuto sulle spine, finalmente abbiamo potuto assistere al rilascio di alcuni giochi gratis e che non vedevamo l’ora di poter gustare con i nostri joypad. In particolar modo saranno disponibili durante il mese di ottobre, ma ne vale la pena considerando ciò che potremo provare.

Con il nuovo aggiornamento di PlayStation Plus, adesso – come da programma – avremo l’opportunità di giocare ben tre titoli differenti. Si tratta di Hell Let Loose per PS5, Mortal Kombat X per PS4 e PGA Tour 2k21 sempre per PS4.

LEGGI ANCHE: I giochi che usciranno ad ottobre su Amazon Prime Gaming saranno una bomba [RUMORS]

Comunque sapevamo già i possibili giochi che avremmo potuto vedere dopo il leak che svelava, in anticipo, questi titoli. Ma dato che serviva la conferma ufficiale dalla Sony chiaramente poteva essere una informazione falsa, però così non è stata. In ogni caso potremo effettuare il download dei giochi, e se vorremo continuare a provare i precedenti come Hitman 2, Overcooked! All You Can Eat e Predator: Hunting Grounds dovremo farlo prima del 5 ottobre. Adesso parliamo, invece, dei titoli disponibili.

Lista dei tre giochi

Eccola la lista dei giochi gratuiti annunciati per PlayStation 5
Tipico modello di PlayStation 5 – MeteoWeek.com

Hell Let Loose è stato sviluppato da Black Matter, ed è uno sparatutto in prima persona – munito di multiplayer -, ambientato durante la seconda guerra mondiale e caratterizzato da partite competitive con un massimo di 100 giocatori. Potremo scegliere le classi in base a come vorremo agire, inoltre è un gioco molto realistico e pieno di elementi strategici che rendono il gameplay più interessante e carico di tensione, come se stessimo affrontando per davvero una guerra.

Il prossimo fa parte della celebre serie di picchiaduro, ossia Mortal Kombat X creato da NetherRealm Studios. Il gioco, oltre ad offrire molte novità e uno scenario violento e crudo che caratterizza le battaglie corpo a corpo, mette a disposizione una vasta gamma di personaggi da usare nella lunga campagna e nella modalità multiplayer a dir poco strepitosa. In aggiunta i contenuti offrono sfide extra e ricompense particolari a cui potremo accedere completando le richieste che ci verranno fornite.

LEGGI ANCHE: Halo 5 svela il trailer ma placa gli entusiasmi: non ci sarà, per ora, la versione PC [VIDEO]

Infine parliamo di PGA Tour 2k21, il gioco di golf prodotto da 2k Games e che ci consente di cimentarci nella lunga carriera della FedEx Cup, con la possibilità di affrontare alcuni fra gli atleti professionisti più famosi di questa disciplina. Al di là del fatto che sia un gioco molto personalizzabile, grazie all’editor potremo creare percorsi e meccaniche senza un limite, realizzando sempre più campi in cui poter giocare. Visto il realismo che contraddistingue questo titolo dagli altri, sicuramente conquisterà facilmente gli amanti del golf.