Samsung Galaxy M52 5G verrà a breve rilasciato anche in Europa, e potremo testare tutte le caratteristiche di un dispositivo che fa già molto parlare di se
Tra ultimi dispositivi sviluppati dal Big Tech, il Samsung Galxaxy M52 5G è stato sicuramente uno dei più attesi, anticipato dapprima attraverso rumors legati al processore SoC Snapdragon non ancora ben identificato. Successivamente era stata la stessa azienda a far trapelare velatamente la notizia, anticipando sui suoi portali indiano e francese, delle schede tecniche di supporto che, seppure in maniera celata, stavano proprio ad identificare il nuovo smartphone.
Sono quindi ora maturi i tempi del rilascio, e se pure dovremo considerare solo delle ipotesi sulla scocca e le finiture, a breve il nuovo M52 raggiungerà il mercato europeo, e a fare da apripista saranno i punti vendita polacchi e tedeschi.
LEGGI ANCHE: Samsung prende in giro i nuovi schermi Promotion di Apple: ecco come e perché
Due le caratteristiche da tenere maggiormente in considerazione. La prima, come si deduce dal nome descrittivo, è la predisposizione del dispositivo a navigare su reti 5G. Per uno smartphone di fascia media questa è un’ottima strategia, che lo renderà molto appetibile agli occhi degli utenti. La seconda è la presenza di una RAM espandibile, che ci permetterebbe di passare da 4 a 6 GB, andando quindi ad allungare non solo le prospettive di utilizzo ma anche le performance del prodotto.
La qualità del display non ci deluderà. Parliamo di un Infinity-O Super AMOLED da 6,7″, uno schermo decisamente grande e confortevole nella lettura e visione delle immagini, e una discreta risoluzione FHD+. Per quanto riguarda la frequenza di aggiornamento dell’immagine questa si attesta a 120 Hz.
Anche l’aspetto legato alla fotocamere non è stato trascurato. Quella posteriore è dotata di tre elementi, il principale da 64 Mp, un ultra grandangolare da 12 Mp mentre per le macro avremo un 5 MP. Per quanto riguarda invece la fotocamera frontale è una da 32 MP che ci permetterà di scattare selfie con diverse modalità di messa a fuoco.
Osservando quindi nel dettaglio le componenti tecniche del dispositivo troveremo:
LEGGI ANCHE: Abbiamo una data per l’uscita italiana, e le sue specifiche, di Samsung Galaxy A52s con il 5G
Un’altro aspetto significativo e da non tralasciare mai è la batteria. Samsung ne ha una in dotazione da 5.000 mAh, che ricarica a 25 W. Uno tip che sicuramente sarà molto apprezzato in termini di durata e velocità di recharge.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…