Arriva il nuovo Samsung galaxy m52 5G: scheda tecnica e prezzo

Samsung Galaxy M52 5G verrà a breve rilasciato anche in Europa, e potremo testare tutte le caratteristiche di un dispositivo che fa già molto parlare di se

Samsung, colosso sudamericano numero uno fra gli smartphone - MeteoWeek.com
Dopo innumerevoli rumors ecco che il Big Tech rilascia la scheda tecnica ufficiale del prodotto che fa pensare ad una distribuzione più che imminente – Meteoweek.com

Tra ultimi dispositivi sviluppati dal Big Tech, il Samsung Galxaxy M52 5G è stato sicuramente uno dei più attesi, anticipato dapprima attraverso rumors legati al processore SoC Snapdragon non ancora ben identificato. Successivamente era stata la stessa azienda a far trapelare velatamente la notizia, anticipando sui suoi portali indiano e francese, delle schede tecniche di supporto che, seppure in maniera celata, stavano proprio ad identificare il nuovo smartphone.

Sono quindi ora maturi i tempi del rilascio, e se pure dovremo considerare solo delle ipotesi sulla scocca e le finiture, a breve il nuovo M52 raggiungerà il mercato europeo, e a fare da apripista saranno i punti vendita polacchi e tedeschi.

LEGGI ANCHE: Samsung prende in giro i nuovi schermi Promotion di Apple: ecco come e perché

Due le caratteristiche da tenere maggiormente in considerazione. La prima, come si deduce dal nome descrittivo, è la predisposizione del dispositivo a navigare su reti 5G. Per uno smartphone di fascia media questa è un’ottima strategia, che lo renderà molto appetibile agli occhi degli utenti. La seconda è la presenza di una RAM espandibile, che ci permetterebbe di passare da 4 a 6 GB, andando quindi ad allungare non solo le prospettive di utilizzo ma anche le performance del prodotto.

La scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy M52 5G

samsung
Per avere il nuovo dispositivo tra le mani dovremo pazientare, al momento infatti sarà in vendita solo negli store d’oltralpe – MeteoWeek.com

La qualità del display non ci deluderà. Parliamo di un Infinity-O Super AMOLED da 6,7″, uno schermo decisamente grande e confortevole nella lettura e visione delle immagini, e una discreta risoluzione FHD+. Per quanto riguarda la frequenza di aggiornamento dell’immagine questa si attesta a 120 Hz.

Anche l’aspetto legato alla fotocamere non è stato trascurato. Quella posteriore è dotata di tre elementi, il principale da 64 Mp, un ultra grandangolare da 12 Mp mentre per le macro avremo un 5 MP. Per quanto riguarda invece la fotocamera frontale è una da 32 MP che ci permetterà di scattare selfie con diverse modalità di messa a fuoco.

Osservando quindi nel dettaglio le componenti tecniche del dispositivo troveremo:

  • processore Qualcomm Snapdragon 778G
  • memoria flessibile da 6 GB di RAM espandibile con ulteriori 4 GB di RAM virtuale e 128 GB si spazio di archiviazione
  • Dolby Atmos per la componente audio
  • connettività 5G, con sistema WiFi 6 e Bluetooth 5. Cavo di ricarica universale USB-C, ovviamente GPS.
  • Android 11 sarà il sistema operativo in dotazione
  • un peso di 173 g decisamente contenuto e dimensioni maneggevoli

LEGGI ANCHE: Abbiamo una data per l’uscita italiana, e le sue specifiche, di Samsung Galaxy A52s con il 5G

Un’altro aspetto significativo e da non tralasciare mai è la batteria. Samsung ne ha una in  dotazione da 5.000 mAh, che ricarica a 25 W. Uno tip che sicuramente sarà molto apprezzato in termini di durata e velocità di recharge.