La nuova iniziativa del social network cinese pare che sia interamente dedicata ai videogiochi. Non dovremo scaricare altre applicazioni o compiere dei processi particolari, e sembra proprio che avremo tutto a disposizione fin da subito.
TikTok, adesso, sta puntando a nuove features che potrebbero rendere l’applicazione decisamente più interessante sotto ogni punto di vista, come con i life hacks che vengono rilasciati ogni giorno oppure dai nuovi aggiornamenti in merito che aumentano, di volta in volta, le feature della piattaforma.
Ma a cambiare le carte in tavola è l’ultima notizia svelata proprio dall’azienda stessa, che ha dichiarato di aver realizzato il suo primo videogioco per TikTok, sbarcando di punto in bianco nel mondo del gaming. È chiaramente un salto davvero senza precedenti, visto che non c’entra assolutamente nulla con il trend dell’applicazione, e anche con i tipi di contenuti che vi sono al suo interno.
Il videogioco potrà essere giocato direttamente dall’app, senza scaricare nient’altro che possa occupare ulteriore spazio nello smartphone. È possibile leggere queste informazioni sulle pagine di VetnureBeat, in cui si parla dello sviluppo di Sway Stories con produttore l’azienda di PlayCo.
LEGGI ANCHE: Vuoi nascondere il tuo stato solo ad alcuni contatti? Ecco l’aggiornamento whatsapp di cui avevi bisogno
Probabilmente l’obiettivo è quello di indurre le persone a sostare il maggior numero di tempo possibile su TikTok, cosicché da rendere ancora più attivo il social network. Per farlo, dunque, hanno pensato di inserire un videogame interattivo e con cui è possibile giocare sempre, senza mai smettere, allo scopo di attirare l’attenzione generale dell’utenza e anche di coloro che non usufruiscono dell’applicazione.
In questo gioco il protagonista sarà un giovane content creator in un party, dove il nostro obiettivo sarà quello di interagire con altre persone e con le più grandi personalità che popolano la piattaforma di TikTok. Nonostante possa sembrare una iniziativa banale, la società ha ottenuto un premio in denaro per la categoria “instant gaming“.
Infatti, il gioco è in grado di funzionare persino nella pagina web di TikTok, e non solo nell’applicazione, come se fosse un browser game in poche parole. Il social network è già famoso di suo per il tipo di servizio che offre, ma è chiaro che possa diventare ancora di più conosciuto spianandosi la strada verso il gaming.
LEGGI ANCHE: Cosa sono le liste e vip e perché Facebook ha sempre mentito al riguardo
Anche se non siamo al corrente di come finirà, per il momento si prospetta essere una buona idea. Tuttavia, sembra che anche altre aziende vogliano cogliere la palla al balzo tentando di inserirsi nel mercato dei videogiochi, come Netflix ad esempio. Questa mossa, con molta probabilità, verrà adottata nel corso del tempo da tutte le società, ma ad avere il vantaggio saranno quelle aziende che, da anni, producono videogiochi senza sosta e con un ritmo molto veloce.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…