E’ mai possibile che un PC sia così piccolo da stare nel palmo di una mano, costare poco e avere una serie di funzionalità da fare invidia a un normale laptop? Pare proprio di sì!
Si chiama XDO Pico Pantera PC, pesa meno di 200 grammi (177, per l’esattezza), sta nel palmo di una mano e costa appena 165 euro. E’ compatibile con i sistemi operativi Windows e Linux, ha una batteria integrata da 210 mAh e una esterna da 9800 mAh, ed ha una uscita video per monitor 4K.
XDO Tech fa centro con il suo Pico Pantera PC
Il mini PC realizzato dalla XDO Tech è un modello dall’ingombro minimo ma dall’intelligenza massima. Riesce infatti a gestire diversi software ed a completare molte delle operazioni che solitamente è necessario svolgere con un normale computer portatile.
Il piccolo computer viene venduto con la dotazione di una borsa per contenerlo, è dotato anche di 4 porte usb, uno slot per una scheda micro sd, un mini jack per auricolari cablati e porta hdmi. Ha anche in dotazione una tastiera bluetooth che ripiegata verso il centro, con tasti piccolini per mantenere una dimensione molto piccina.
Il piccolo grande computer è dotato di un processore quad-core Intel Celeron J4125 da 2GHz con overclock a 2.7 GHz, 8 Giga di RAM e una memoria espandibile interna da 256 Giga Bite. Inoltre è dotato di Wi-Fi e Bluetooth 5.0.
Pantera Pico Pc è realizzato in parte in metallo ed in parte in gomma: quest’ultima porzione è necessaria per far sì che abbia il massimo della stabilità su superfici piane in modo che non si sposti quando viene utilizzato. Soprattutto dai gamers, che potranno utilizzarlo per i loro giochi senza bisogno di portare pc di dimensioni maggiori in giro per le case dei proprio amici.
Il prezzo? E’ piccolo come Pantera Pico Pc: il dispositivo infatti è ordinabile a 165 euro con spese di spedizione gratuite sul sito della XDO Tech, che ne decanta le grandi qualità sul proprio sito ufficiale.
LEGGI ANCHE >>> La roccia prelevata da Marte ci ha svelato i segreti della vita sul Pianeta Rosso
Si legge infatti in Home Page del sito xdo.ai la seguente tagline per presentare il nuovo mini PC: «Pantera inaugura una nuova era di “Pico”, dispositivi informatici in miniatura. I Pico PC sembrano minuscoli ma in realtà sono potenti. Combinazione di fattore di forma, design e computing di nuova generazione – Pantera Pico PC».
LEGGI ANCHE >>> Evento Apple: ecco presentai i nuovi iPhone. Scopriamoli insieme
XDO esalta dunque le qualità di questo piccolo PC, decantandone la qualità dal momento che per realizzarlo vengono usati materiali di primissima qualità, e soprattutto facendo presente il grande supporto che si può ricevere dall’azienda e i tanti aggiornamenti che può supportare il pc, senza diventare obsoleto con l’avanzare della tecnologia.