Metal Slug Tactics: il primo gameplay per Nintendo Switch [VIDEO]

Un ritorno di fiamma che farà felici tutti. Giovani, ma anche quelli degli anni ’90, che a cavallo fra il 1996 e 2009 hanno avuto modo di giocare con il celebre Metal Slug. Ora anche Tactics, ora primo gameplay per Nintendo Switch.

Metal Slug, lo sparatutto che ha infiammato il mondo del gaming fin dall’ormai lontano 1996 - MeteoWeek.com
Metal Slug, lo sparatutto che ha infiammato il mondo del gaming fin dall’ormai lontano 1996 – MeteoWeek.com

Il celebre sparatutto ambientato in un futuro prossimo ipotetico (la prima serie nel 2028), con la principale forza armata dell’Esercito Regolare bene equipaggiato e formato da soldati provenienti da varie parti del globo per combattere la Ribellione e le sue piccole ma numerose cellule sparse, è tornato con un nuovo gioco tramite il quale si può esplorare una prospettiva tutta nuova dell’emblematico run’n’gun, per tuffarsi in un GdR dinamico e strategico con elementi roguelike! Scanzonato e divertentissimo, Metal Slug Tactics prende ciò che rende Metal Slug speciale e unico, e lo introduce nel genere strategico.

LEGGI ANCHE >>> Fortnite: Epic Games apre la strada verso i GDR, una nuova idea

Insomma, è sempre Metal Slug, ma visto da un’altra prospettiva nella quale si possono vivere gli scontri scontri iconici e dinamici che tanto hanno appassionato i gamer tra le fine del vecchio e l’inizio del nuovo millennio: riempi la barra dell’adrenalina per sbloccare attacchi potentissimi da usare saggiamente, accumula preziosa esperienza di guerra dopo ogni scontro e sblocca armi o vantaggi per migliorare la potenza di fuoco della tua squadra.

Metal Slug Tactics, diversi scenari e un gigantesco boss

Metal Slug Tactics è stato annunciato da DotEmu nel corso dell’Indie World, con tanto di trailer su YouTube da centinaia di migliaia di visualizzazioni. “I protagonisti: Marco, Eri, Fio e Tarma combattono su diversi scenari, contro alcuni dei nemici più iconici della serie – commenta l’autorevole Multiplayer – a condire il tutto ci pensa anche l’apparizione di un gigantesco boss sul finale del video, che non solo conferma la presunta qualità del gioco, ma anche l’ottimo lavoro di adattamento”. Ne è passata di acqua sotto i ponti da quel 1996, quando Metal Slug: Super Vehicle infiammò il mondo dei gaming disponibile su Android, Arcade, iPad, iPhone, Linux, Macintosh, Neo Geo, Neo Geo CD, PlayStation, PlayStation 2, PlayStation 3, PlayStation 4, PSP, PS Vita, SEGA Saturn, Wii, Windows, Windows Apps, Xbox One. Ora la versione Tactics sarà anche su Nintendo Switch.

LEGGI ANCHE >>> Fortnite, Google ha provato il colpaccio: un tentato acquisto per Epic Games

Nei titoli successivi si unirono anche soldati dell’Unità dei Passeri (S.P.A.R.R.O.W.S. Unit), con tanti nuovi modelli di Slug (aerei, elicotteri, sottomarini, ma anche veicoli e animali molto poco convenzionali), fino ad arrivare all’ultimo capitolo della serie, dove i nemici da eliminare sono un esercito terrestre proveniente dal futuro, attraverso un Wormhole attivato per sbaglio da Morden. Esercito Regolare e Ribellione hanno sempre caratterizzato l’iconico Metal Slug, fatta eccezione per il 5, nel quale non bisogna affrontare né l’Esercito della Ribellione né esseri alieni. Qui i nemici sono i membri dell’Esercito Tolemaico, composto dagli adepti di una setta. Ora, spazio a Metal Slug Tactis: i primi feedback sono ampiamente positivi. E se il buongiorno si vede dal mattino, è meglio che non faccia mai sera.