Audio e Video

Volete triplicare le vostre porte d’amplificatore? Chiamate Denon e Marantz

Sound United ha annunciato che verranno rilasciati, a breve, una serie di nuovi amplificatori convenienti e che potremo avere tra non molto.

Il nuovo modello di switch che fornisce maggiori entrate per quanto riguarda gli amplificatori – MeteoWeek.com

L’azienda, di recente, ha confermato l’arrivo degli switch HDMI 8K, a 3 ingressi e 1 uscita, per gli amplificatori Denon e Marantz, da non confondere con l’adattatore esterno SPK618 realizzato al fine di risolvere i problemi relativi all’HDMI 2.1, assenti a partire da maggio 2021.

Questi nuovi dispositivi si chiamano Denon AVS-3 e Marantz VS3003, presentandosi con una livrea nera e dalle dimensioni compatte in modo tale da essere posizionati più facilmente persino in spazi stretti.

Caratteristiche dei devices

Tipo di modello visto da più lati. Come è possibile vedere, nel retro della switch sono presenti le varie porte da cui è possibile collegare gli amplificatori – MeteoWeek.com

Le porte presenti nell’amplificatore gestiscono segnali a risoluzione Ultra HD fino a 120 Hz e 8K, che arrivano a 60 Hz e mantengono una banda pari a 49 Gbps. Il passaggio del segnale, inoltre, è garantito con HDR10, HDR10+ e Dolby Vision, che per quanto non sia supportato è funzionante lo stesso.

Nonostante non siano stati fatti per risolvere problemi di compatibilità, sia l’AVS-3 che il VS3003 sono in grado di sostituire l’adattatore SPK618. Difatti, gli switch sono stati creati allo scopo di espandere il numero di ingressi con HDMI 2.1, portandoli da 1 a 3. Anche se i dispositivi si accendono in automatico, l’utente deve attivare le voci HDMI control o CEC sui prodotti della catena video, come lo switch dell’amplificatore – con un apposito selettore sul lato – o la TV.

LEGGI ANCHE: Bowers e Wilkins ripristina e rinnova uno dei suoi prodotti più venduti che ha fatto la storia: ecco i diffusori Diamond

La selezione dei tre ingressi disponibili può essere effettuata anche attraverso un telecomando abilitando l’AVR Control. Tuttavia, è bene tenere a mente che questa funzione non è presente su tutti i modelli, pertanto si dovrà usare l’opzione di apprendimento AVR IR dei telecomando, oppure utilizzare quello fornito appositamente per il prodotto in questione.

Prezzo dei dispositivi

Esempio di inserimento a parete dei modelli in questione. Si adattano in modo ottimale alla parete e non appaiono ingombranti – MeteoWeek.com

Nella confezione troviamo pure un cavo Ultra High-Speed HDMI per collegare gli switch con gli amplificatori. I due modelli possono essere montati a parete, con la staffa inclusa, e sono anche provvisti di ripetitori IR per l’installazione in luoghi dove non si potrebbero ricevere i comandi tramite infrarossi.

LEGGI ANCHE: Spettacolari foto e video riprese dai droni e prenotate al Drone Awards 2021

Saranno disponibili ad ottobre al prezzo di 199 euro. Ma, adesso, vi lasciamo le lista dei processori e amplificatori compatibili con l’AVS-3 E il VS3003. Saranno riportati tutti i dispositivi sia della serie Denon che di quella Marantz. In base a ciò che leggerete, potrete sapere se i nuovi switch saranno adattabili ai devices in vostro possesso.

Per quanto riguarda Denon:

  • AVC-A110
  • AVC-X8500HA
  • AVC-X6700H
  • AVC-X4700H
  • AVC-X3700H
  • AVR-X2700H
  • AVR-S960H

Per quanto riguarda Marantz:

  • AV8805A
  • AV7706
  • SR8015
  • SR7015
  • SR6015
  • SR5015
  • NR1711
Sebastiano Spinelli

Published by
Sebastiano Spinelli

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago