Volete triplicare le vostre porte d’amplificatore? Chiamate Denon e Marantz

Sound United ha annunciato che verranno rilasciati, a breve, una serie di nuovi amplificatori convenienti e che potremo avere tra non molto.

Volete triplicare le vostre porte d'amplificatore? Chiamate Denon e Marantz
Il nuovo modello di switch che fornisce maggiori entrate per quanto riguarda gli amplificatori – MeteoWeek.com

L’azienda, di recente, ha confermato l’arrivo degli switch HDMI 8K, a 3 ingressi e 1 uscita, per gli amplificatori Denon e Marantz, da non confondere con l’adattatore esterno SPK618 realizzato al fine di risolvere i problemi relativi all’HDMI 2.1, assenti a partire da maggio 2021.

Questi nuovi dispositivi si chiamano Denon AVS-3 e Marantz VS3003, presentandosi con una livrea nera e dalle dimensioni compatte in modo tale da essere posizionati più facilmente persino in spazi stretti.

Caratteristiche dei devices

Volete triplicare le vostre porte d'amplificatore? Chiamate Denon e Marantz
Tipo di modello visto da più lati. Come è possibile vedere, nel retro della switch sono presenti le varie porte da cui è possibile collegare gli amplificatori – MeteoWeek.com

Le porte presenti nell’amplificatore gestiscono segnali a risoluzione Ultra HD fino a 120 Hz e 8K, che arrivano a 60 Hz e mantengono una banda pari a 49 Gbps. Il passaggio del segnale, inoltre, è garantito con HDR10, HDR10+ e Dolby Vision, che per quanto non sia supportato è funzionante lo stesso.

Nonostante non siano stati fatti per risolvere problemi di compatibilità, sia l’AVS-3 che il VS3003 sono in grado di sostituire l’adattatore SPK618. Difatti, gli switch sono stati creati allo scopo di espandere il numero di ingressi con HDMI 2.1, portandoli da 1 a 3. Anche se i dispositivi si accendono in automatico, l’utente deve attivare le voci HDMI control o CEC sui prodotti della catena video, come lo switch dell’amplificatore – con un apposito selettore sul lato – o la TV.

LEGGI ANCHE: Bowers e Wilkins ripristina e rinnova uno dei suoi prodotti più venduti che ha fatto la storia: ecco i diffusori Diamond

La selezione dei tre ingressi disponibili può essere effettuata anche attraverso un telecomando abilitando l’AVR Control. Tuttavia, è bene tenere a mente che questa funzione non è presente su tutti i modelli, pertanto si dovrà usare l’opzione di apprendimento AVR IR dei telecomando, oppure utilizzare quello fornito appositamente per il prodotto in questione.

Prezzo dei dispositivi

Volete triplicare le vostre porte d'amplificatore? Chiamate Denon e Marantz
Esempio di inserimento a parete dei modelli in questione. Si adattano in modo ottimale alla parete e non appaiono ingombranti – MeteoWeek.com

Nella confezione troviamo pure un cavo Ultra High-Speed HDMI per collegare gli switch con gli amplificatori. I due modelli possono essere montati a parete, con la staffa inclusa, e sono anche provvisti di ripetitori IR per l’installazione in luoghi dove non si potrebbero ricevere i comandi tramite infrarossi.

LEGGI ANCHE: Spettacolari foto e video riprese dai droni e prenotate al Drone Awards 2021

Saranno disponibili ad ottobre al prezzo di 199 euro. Ma, adesso, vi lasciamo le lista dei processori e amplificatori compatibili con l’AVS-3 E il VS3003. Saranno riportati tutti i dispositivi sia della serie Denon che di quella Marantz. In base a ciò che leggerete, potrete sapere se i nuovi switch saranno adattabili ai devices in vostro possesso.

Per quanto riguarda Denon:

  • AVC-A110
  • AVC-X8500HA
  • AVC-X6700H
  • AVC-X4700H
  • AVC-X3700H
  • AVR-X2700H
  • AVR-S960H

Per quanto riguarda Marantz:

  • AV8805A
  • AV7706
  • SR8015
  • SR7015
  • SR6015
  • SR5015
  • NR1711