La docking station, lanciata da Logitech, promette di semplificare e migliorare la nostra modalità di lavoro da remoto
Si chiama Logi Dock, il dispositivo creato da Logitech con lo scopo di garantire un’esperienza migliore ai lavoratori in Smart working.
Diciamolo, la postazione di lavoro deve avere quelle caratteristiche che definiamo nel complesso ergonomiche. Il loro obiettivo è rendere le nostre ore alla scrivania, che per i più fortunati saranno piacevoli, almeno sostenibili.
Monitor delle giuste dimensioni, tastiere efficienti, luci studiate per svolgere le attività davanti al laptop, cablaggi e amplificazione adeguata. E non solo. Presso le sedi dei nostri uffici, troviamo le comode e attrezzate sale per i meeting e interfacce ad hoc che rendono tutto molto più fluido e semplice.
Tuttavia, quando le nuove dinamiche sociali ci hanno scaraventato dalla scrivania dell’ufficio al notebook di casa, si è sentita la mancanza legata a tanti supporti tecnologici dei quali non siamo più abituati a fare a meno.
A venirci in aiuto, e colmare questo gap, ci ha pensato quindi la Logitech sviluppando un vera e propria docking station che racchiude in se tutto ciò che è essenziale per svolgere una prestazionale performance lavorativa. Logi Dock è un dispositivo multitasking, con tip aggiuntivi a seconda dell’utilizzo, e la sua completezza non si limita solo alle sue componenti tecniche, ovvero cinque periferiche USB e due monitor, ma riuscirà a sostituire i caricabatterie e i vari cavi di alimentazione.
Le caratteriste di Logi Dock
Inoltre è compatibile con Mac, Pc, o Chromebook , funziona con laptop che supportano USB-C con Display port Alt Mode fornendo fino a 100W di alimentazione per ricaricare o per collegare video e monitor esterni.
LEGGI ANCHE: Xiaomi rilascia in anteprima Mi Notebook Ultra e Notebook Pro: ecco i prezzi e le specifiche
Gli impieghi, che ce ne faranno innamorare subito, sono le sue tre configurazione flessibili:
- la prima è la modalità control meeting. Schiacciando dei tasti, posizionati sul dispositivo, potremo partecipare ad una riunione del nostro planner, controllare il microfono e l’audio, accendere e spegnere la telecamera.
- la seconda è lo speakerphone. Potremo quindi utilizzarlo o in vivavoce, con i sei microfoni beamforming, o switchare automaticamente la conversazione usando le cuffie o gli auricolari compatibili Zone Wireless.
- la terza funzione è l’ascolto della musica. Certamente non va sottovalutato l’aspetto che, di fondo, ci troviamo di fronte ad un amplificatore molto specializzato. Quindi se siete degli amanti della musica e questa aumenta la vostra concentrazione, sicuramente sfrutterete a pieno questa opzione
Il prezzo è assolutamente accessibile ed il prodotto, che è già presente sul sito della Logitech, arriverà entro la fine del 2021. Molte le considerazioni da fare, tenendo presente che con 399$ ci potremo portare a casa un tuttofare impagabile con il vantaggio di avere sempre una scrivania in ordine.