Arriva Be Real, il social anti Instagram per eccellenza

Un nuovo social è approdato tra le piattaforme di messaggistica istantanea, e sembra che abbia tutti i requisiti necessari per poter essere un vero e proprio avversario per un colosso come Instagram.

Arriva Be Real, il social anti Instagram per eccellenza
Be Real, una nuova idea nata di recente e che, forse, potrebbe diventare un grande social in futuro – MeteoWeek.com

Abbiamo già avuto modo di vedere nuove applicazioni nascere e diventare sempre più grandi come nel caso di Telegram, che da anni ha una certa rivalità contro Whatsapp in merito agli aggiornamenti e ai contenuti che vengono periodicamente inseriti.

Ma ora anche Instagram dovrà fare i conti con una nuova idea che sta tentando di fare il boom. Si tratta di Be Real, una nuova applicazione che ha quasi lo scopo di essere il contrario di IG con le sue nuove opzioni. Ma che cosa ha da offrire di così tanto speciale?

Il funzionamento dell’app

Arriva Be Real, il social anti Instagram per eccellenza
Scattare foto e registrare video è una attività molto comune, soprattutto su una applicazione come quella di Instagram ad esempio – MeteoWeek.com

I suoi utenti tendono a ricevere periodicamente una notifica in cui, in due minuti, possono scattare una foto da pubblicare sul proprio profilo. Questa mossa, secondo i fondatori, è anche una maniera per “scoprire la vita reale dei tuoi amici“.

L’obiettivo è quello di sottoporre a filtri e ritoccare con dei canoni particolari le immagini prodotte, rendendolo un momento importante in base a dove ci troviamo e che cosa facciamo. Infatti lo slogan dell’azienda è proprio “I tuoi amici, davvero“.

LEGGI ANCHE: Basta con i quotidiani gratis, bloccate le divulgazioni sui WhatsApp e Telegram dopo un anno di indagini

Questa applicazione ha ottenuto, già da un anno, un totale di 30 milioni di dollari di finanziamenti, che seppur non si avvicini ai guadagni di Instagram è una cifra di tutto rispetto e che non va ignorata. Un’altra peculiarità di Be Real è che sono assenti sia i follower che i like, mentre sarà possibile scrivere sotto le immagini pubblicate e mantenere privato il profilo.

Dove può essere scaricata

Arriva Be Real, il social anti Instagram per eccellenza
Nonostante Be Real non aggiunga troppe novità, rimane comunque sia una buona idea – MeteoWeek.com

L’unico modo con cui è possibile interagire è attraverso le RealMoji. Fin dall’inizio abbiamo l’opportunità di farlo registrando le proprie impressioni da caricare, che variano dalla triste fino a quella felice. Possono essere personalizzate in base a come lo vogliamo noi, dunque aggiungendo o togliendo degli stati d’animo a seconda di come ci sentiamo.

Inoltre, anche se possono essere pubblicate delle foto – rimuovibili o meno che siano -, non è ancora possibile postare video nel feed. Gli sviluppatori del social si sono espressi in merito, affermando che implementeranno questa funzione al più presto.

LEGGI ANCHE: Animi agitati sul canale Telegram “basta dittatura” portano al sequestro: ecco la vicenda

Comunque sia l’applicazione è già disponibile sia su iOS che su Android anche in Italia gratuitamente. Per iscriversi sarà necessario scaricarla, installarla e dare le proprie informazioni in modo tale da creare un RealMoji. Da qui in poi, potremo iniziare ad interagire con i nostri amici soltanto tramite delle emoticon e con le proprie emozioni.