Finalmente arriva il mitico WRC 10: ecco il trailer di gioco che lascia senza fiato

Un nuovo gioco sta per fare il suo debutto nelle console e anche nel PC. Promette prestazioni di alto livello e un genere che non vediamo molto spesso. Dunque, analizziamo quello che abbiamo tra le mani per valutarlo.

Finalmente arriva il mitico WRC 10: ecco il trailer di gioco che lascia senza fiato
Uno dei modelli di automobile presenti nel videogioco WRC 10 – MeteoWeek.com

Si tratta di WRC 10, un nuovo gioco di rally disponibile grazie ad un trailer rilasciato proprio adesso. È difficile vedere un genere di questo calibro adattato ad un titolo, in fondo la maggior parte dei videogiochi in voga trattano principalmente di FPS, MMORPG e GDR.

In ogni caso è sempre un piacere dare la propria opinione in merito a iniziative diverse. Quindi, non ci resta che vedere che cosa hanno da proporci gli sviluppatori. Il trailer mostrato ha delle grandi aspettative, per cui si prospetta che l’intero gioco non sarà da meno probabilmente.

Modifiche e auto

Il gioco riprende il precedente modello di guida della scorsa edizione, ma questa volta con nuove modifiche visibili. Difatti, vediamo l’introduzione di nuove caratteristiche e features che fanno impazzire gli appassionati di rally. Inoltre, per celebrare i 50 anni dalla competizione, WRC 10 oltre a migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco e le emozioni che può suscitare, darà la possibilità di provare ben 19 eventi indimenticabili del campionato.

Avremo l’occasione di approcciarci a sfide difficili, ma molto divertenti da provare. Vediamo, innanzitutto, delle condizioni che verranno imposte a seconda del tipo di challenge che faremo. Potremo, in aggiunta, guidare in sei rally storici, come il Rally a Sanremo e all’Acropoli in Grecia.

LEGGI ANCHE: Fortnite, con la nuova skin entra in campo un personaggio che conosciamo molto bene

Inoltre, non sono solo le ambientazioni a lasciare di stucco, ma anche le automobili disponibili. Ne avremo oltre una ventina, e non saramno altro che delle auto iconiche del WRC. Tra queste, infatti, ne vediamo alcune: Subaru, Toyota, Audi, Alpine, Ford e così via. Praticamente il gioco non vuole lasciare niente al caso, e soprattutto non ha intenzione di mettere da parte il proprio passato.

Fisica e rilascio del titolo

Finalmente arriva il mitico WRC 10: ecco il trailer di gioco che lascia senza fiato
Il gioco propone, oltre uno stile di guida diverso, una grafica mozzafiato – MeteoWeek.com

La grafica e la fisica sono state migliorate di molto, come vediamo in WRC 9 in cui sia la critica che i piloti hanno raccontato di un’esperienza davvero realistica e sorprendente da giocare. A ricreare questa atmosfera sono le forze aerodinamiche, il turbo e la frenata, le quali sono state adattate in base al tipo di situazione e alle superfici circostanti, curate nel minimo dettaglio.

Anche il design audio gioca un ruolo fondamentale in questo titolo. Difatti, rende il tutto più piacevole da sentire, anche per quanto riguarda i suoni delle automobili che vengono modificati a seconda del movimento effettuato sulla strada su cui stiamo guidando.

LEGGI ANCHE: Mostrato al GamesCom21 il nuovo Call of Duty Vanguard, dedicato alla campagna

La stessa, e molto famosa, modalità Carriera ha subito un miglioramento con un nuovo editor di livree, e la possibilità di creare una squadra personalizzata. Si potranno, dunque, applicare i propri colori a piacimento, fino a realizzare ben 52 team per la stagione 2021. Infine, sappiamo per certo che verranno portati nuovi aggiornamenti gratuiti che introdurranno altre funzionalità e automobili nuove, oltre che l’attesissimo online.

WRC 10 è già disponibile nelle versioni PS5, PS4, Xbox SERIES X|S e Xbox One, ma anche per il PC. In seguito, però, verrà lanciato pure nell’edizione Nintendo Switch.