Star Wars Vision sbarca su Disney+: ecco il trailer

Disney + ci sta prendendo gusto, e ha lanciato qualche giorno fa il trailer, in italiano, di Star Wars Vision, che segna l’entrata della serie nel magico mondo Disney.

Disney+ si prepara alla nuova uscita dell’universo di Star Wars – MeteoWeek.com

Star Wars è un universo vasto, vario, che ogni anno cerca di modernizzarsi per entrare anche nella vita dei più piccini che non hanno vissuto l’uscita della saga originale nei cinema, l’attesa in fila per prendere il biglietto, l’hype che si alzava non appena partiva la colonna sonora…una grande fetta di aspettativa che sembra girare attorno all’universo di George Lucas e che influisce molto sull’idea che ci siamo fatti di Star Wars.

Molti sostengono infatti che la saga abbia preso una nota amara da quando la Disney ha deciso di appropriarsene (le bruttissime recensioni dell’ultimo episodio erano ovunque sul web) e ne ha trasformato l’universo in un progetto da censurare e vendere.

Forse è per questo che Disney+ ha deciso di farsi perdonare, facendo uscire progetti su progetti relativo al mondo di Star Wars. Per ultimo e non meno importante, Star Wars Vision, la serie antologica targata Lucasfilm che racconta nuove storie di Star Wars attraverso lo stile singolare e la tradizione degli anime giapponesi, un mix di due mondi che non avremmo mai pensato di mischiare. Il nuovo trailer mostra un assaggio del tono accattivante e delle splendide immagini di ciascuno dei corti animati, disponibili sia in versione originale giapponese che in quella italiana, sulla piattaforma. Inoltre ci sono un sacco di personaggi e narrazioni da esplorare in questo universo.

LEGGI ANCHE:Disney + e la sezione adulti Star: cosa comprende e quanto costa l’abbonamento

Il trailer della serie anime-wars

La serie sarà disponibile in streaming su Disney+ dal 22 settembre. Gli studio che hanno creato i nove corti sono Kamikaze Douga

  • “Il duello”; Geno Studio (Twin Engine)
  • Lop and Ochō”; Studio Colorido (Twin Engine)
  • Tatooine Rhapsody”; TRIGGER
  •  “I gemelli” e “Il vecchio”; Kinema Citrus
  •  “La sposa del villaggio”; Science Saru
  •  “Akakiri” e “T0-B1”; e Production I.G. – “Il nono Jedi.

LEGGI ANCHE: Disney torna nei videogiochi: il rilancio ufficiale di LucasFilm Games

Ecco la prima immagine rilasciata della serie Star Wars Vision – MeteoWeek.com

“Lucasfilm sta collaborando con sette dei più talentuosi studi di anime in Giappone per portare la loro firma stilistica e la loro visione unica della galassia di Star Wars in questa nuova serie”, ha dichiarato James Waugh, executive producer and Lucasfilm Vice President, Franchise Content & Strategy.

“Le loro storie mostrano l’intero spettro della narrazione audace dell’animazione giapponese. Ogni episodio è raccontato con una freschezza e una voce che ampliano la nostra comprensione di ciò che può essere una storia di Star Wars, e celebra una galassia che è stata fonte di ispirazione per così tanti narratori visionari”. Ai creatori è stata data la libertà di esplorare l’universo di Star Wars come meglio credono, e soprattutto non è necessario rientrare nella linea temporale stabilita di Star Wars.

Ricordiamo anche che Disney ha un sacco di contenuti di Star Wars attualmente in lavorazione, come l’attesissima stagione 3 di The Mandalorian e diversi spin-off all’interno della stessa linea temporale. Non ci resta che metterci comodi e aspettare che Lucasfilm e Disney facciano la loro magia.