Star Wars Jedi Fallen Order su console next-gen: le indiscrezioni sulle date

Dopo la conferma di Electronic Arts del lancio di una versione next-gen di Star Wars Jedi: Fallen Order spuntano due date: l’11 e il 26 giugno. Ecco le indiscrezioni

star wars jedi fallen order
Star Wars Jedi: Fallen Order è in arrivo a breve su console next-gen – MeteoWeek.com | fonte: Wccftech

Come molti sanno, Star Wars Jedi: Fallen Order si è rivelato un enorme successo, ricevendo il plauso sia degli utenti che della critica. Sviluppato da Respawn Entertainment – società facente parte del gruppo Electronic Arts – è stato distribuito dalla stessa EA nel novembre 2019 e, fin da subito, è figurato tra i candidati per il titolo di gioco dell’anno. In breve, il videogame porta i giocatori nel mondo di Star Wars 5 anni dopo l’Epurazione e l’ascesa dell’Impero Galattico, più precisamente sul pianeta Bracca. Qui si nasconde il protagonista, l’ex-Padawan Jedi Cal Kestis, il quale si ritrova ad affrontare varie difficoltà dopo essere stato scoperto da una Sonda Imperiale. Le sue vicende lo porteranno su altri pianeti, come Bogano, Zeffo, Kashyyyk e Dathomir. Il sistema di combattimento rende Star Wars Jedi: Fallen Order un action RPG.

Nei mesi successivi alla sua uscita, Electronic Arts ha confermato che il titolo è stato il gioco a tema Guerre stellari più venduto nelle sue prime due settimane d’uscita, e al gennaio 2020 aveva già venduto più di 8 milioni di copie in tutto il mondo, superando ogni aspettativa. Per questo, il mese scorso EA ha confermato che Star Wars Jedi: Fallen Order si aggiungerà alla folta schiera di titoli old-gen che riceveranno una versione dedicata per PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

star wars jedi fallen order
Il protagonista Cal Kestis in un’immagine del gameplay – MeteoWeek.com

Subito dopo l’annuncio, in molti si sono dichiarati entusiasti di poter provare il titolo sfruttando tutte le nuove funzionalità offerte dagli hardware di nuova generazione. Al momento, Electronic Arts continua a mantenere il silenzio sulla data di uscita della versione next-gen, ma alcuni retailer hanno già lanciato alcune indiscrezioni, accendendo i riflettori sul mese di giugno.

LEGGI ANCHE: Returnal è il primo, vero videogioco next-gen per PS5: ecco tutte le info sul titolo

Star Wars Jedi: Fallen Order, versione next-gen: le indiscrezioni sulla data di lancio

In realtà, una vaga indicazione temporale per l’uscita di Star Wars Jedi: Fallen Order per PS5 e Xbox Series X/S EA l’ha fornita, ovvero l’estate. Eppure, secondo alcuni rivenditori in Germania e Danimarca la data potrebbe essere più vicina di quanto si pensi. Questi hanno infatti indicato venerdì 11 giugno come il “giorno X”, come visibile nel tweet sottostante.

Diversa, invece, l’indiscrezione che giunge dal Brasile, relativa a sabato 26 giugno. Ad indicare questa data sono due differenti catene della grande distribuzione nel Paese latinoamericano: Americanas e Submarino. Tuttavia, la data corrisponde ad un sabato, circostanza che tende a sollevare non pochi dubbi.

LEGGI ANCHE: Dungeons & Dragons Dark Alliance arriva su Xbox Game Pass: di cosa si tratta?

Seppur contrastanti, va comunque evidenziato che entrambe le date indicano giugno come il mese decisivo. Non resta quindi che attendere notizie ufficiali a riguardo da Electronic Arts nei prossimi giorni.